Jump to content

Regolatore di carica SPECIFICO per eolico


Recommended Posts

Trentinotto
Posted

Ok, ritorniamo seri e chiedo "ELP", voglio installare un mini o micro eolico a isola assemblando vari elementi recepiti qua e là in internet , generatore alternatore e tutto quel che serve fondamentalmente per tener la spesa ragionevolmente contenuta ,( per acquistare una un impiantino da 1,5/3 km ci vogliono parecchi euro) 

Vengo al dunque , sono BLOCCATO col fattore regolatore di carica e sistema di "frenatura" turbina in caso di vento troppo forte, vorrei un sistema meccanico , un vero e proprio freno ( di una piccola moto o anche bicicletta) azionato da un splendide!  Come attivo il splendide? Altre domande in seguito

  • 2 months later...
Alessio Palma
Posted

Mai sentito parlare di un sistema chiamato fulring sistem..in caso di forte vento grazie a un bilancio di momenti il rotore tende a "ripiegarsi" sul timone

  • 3 years later...
Posted

Azz.. una ottima idea..ma non credo che fermerà le pale dal girare.. bisognerebbe vedere qualche test reale..

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...