Vai al contenuto
PLC Forum


sbalzi monitor


uranvs

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ieri stavo giocando con la ps4 ed ho avuto un po di problemi con il mio monitor, come sfarfallii e ogni tanto saltava il segnale video senza che il monitor o la play si spegnessero. 

Il mio cablaggio riassumendo é il seguente:

presa a muro ---> prolunga femmina --> ciabatta maschio.

 

Ho provato a cambiare il cavetto hdmi e vedere se tutto era apposto ma non ho risolto. 


Ho poi controllato il connettore femmina della prolunga della presa a muro dove é collegata la ciabatta e lo spinotto maschio di quest'ultima tendeva ad allentarsi se mosso leggermente.
Ho provveduto poi a prendere un riduttore per il connettore femmina della prolunga e da li in poi non si sono ripresentati gli stessi problemi perchè la spina si incastra bene.
Volevo però chiedervi:
A) Come mai con il pc fungeva tutto perfetto prima di mettere il riduttore? Mai un minimo problema, succedeva solo con la ps4, eppure il pc ha più carico e dovrebbe risentirne maggiormente. Solo una volta il modem credevo fosse morto perchè non si accendeva, ho fatto dei controlli e la spina della ciabatta si era un po allentata, una volta attaccata bene si é riacceso. In casa mai avuto problemi di sbalzi, corrente che salta, ecc. é la prima volta che mi succede. La ciabatta é nuova di zecca (apc) e idem la prolunga con il connettore. Presi tutto insieme al pc qualche mese fa.
B )  Nel caso fosse la spina lenta, in teoria può aver danneggiato qualcosa? Perchè mesi fa ho dovuto rendere un hdd nuovo ma mi dava problemi già dai primi giorni quindi può darsi non sia correlato.

C) Qualche controindicazione nell'usare il riduttore o posso tenerlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...