Vai al contenuto
PLC Forum


TV gbc nm1910-sostituito mother


cpu1

Messaggi consigliati

Save a tutti , dunque ho un tv lcd a led della gbc mod. NM1910 perfettamente funzionante . un mio amico mi ha regalato una mother board di un'altro televisore perfttamente funzionante solo che nella caduta si è rotto lo schermo e lui l'ha cannibalizzata e mi ha regalato tutta l'elettronica ( mother board , tastini , sezione alimentazione led , e altoparlantini) oggi mi son voluto togliere una curiosita' ho aperto il tv ho tolto la pother board pre-esistente e gli ho messo quella regalata dal mio amico giusto per vedere se funzionava tanto sono idendivhe in tutto e per tutto ma all'accensione la sorpresa il tv ....lo schermo mi da solo una scansione sequenziale dei colori base cioeì rosso , blu , verde, grigio e nero poi ricomincia la sequenza e questo all'infinito . esaminanto per bene le due mother board ho notato che il flat LVDI è diverso infatti quello preesistente porta pochi fili ed è più lungo mentre quello della mother board regalata ha il flat con più fili e è più corto quindi televisori apparentemente idendici sono diversi , non vorrei trovarmi nei panni dei tecnici che ordinano la motherboard poi all'atto pratico hanno la fregatura , ora io chiedo sempre nel limite del possibile sia di esperienza che di tempo è possibile che la mother board sia guasta o è il flat? il mio amico mi ha assicurato che quando il suo tv è caduto funzionava . a proposito il modello della DUE mother board è questo: T.MSD306.3B.10196. Gazie per le eventuale risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...