Vai al contenuto
PLC Forum


PROBLEMA IMPIANTO


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Ho un problema con un impianto in un'abitazione.

Quando mi va in allarme il sensore cucina (area sensori) o sensore ingresso (area ingresso) o magnete porta blindata (area ingresso), in tastiera mi appare il terminale sismico bagno, cioè come se andasse in allarme il sensore risco shockctec, nonostante questo sia a riposo e appartenga ad area infissi. Inoltre il walk test funziona correttamente. Cosa può essere?

 

inoltre mi confermate che per disattivare il led rosso lampeggiante del sensore risco shocktec devo alimentare il morsetto LED? Ovviamente prenderei il + dal positivo di alimentazione. 

Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Capita anche a me con il sismico Inim MC200. In pratica la sirena interna quando va in allarme crea qualche onda d'urto che diventa una microvibrazione nel sensore che gli sta di fronte e quindi va anch'esso in allarme.

Tutt'ora non so come risolvere il problema, anche se comunque non mi crea falsi allarmi perché capita appunto durante un altro allarme che ha fatto attivare la sirena interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo, addirittura la causa sarebbe la sirena interna? A questo punto la escluderei provvisoriamente per fare alcune prove, anche se presumo che il problema possa essere la sirena esterna che si trova dietro il sismico sullo stesso muro. Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere quella esterna, perché in effetti anche nel mio caso il sisimico che va in allarme, oltre a essere di fronte alla sirena interna, è proprio sotto la sirena esterna. Prova e mi fai sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...