Vai al contenuto
PLC Forum


Quale relè


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho una centralina con 8 punti di comando che eroga - copio testualmente al manuale -  "AC Output Current: 800mA continues @ 24V AC per zone / station, 8A impulse / inrush.";  Al primo di questi 8 contatti ho collegato un elettrovalvola 24V che mi comanda l'irrigazione del giardino secondo un calendario programmato nella centralina.

 

Ora vorrei sfruttare gli altri 7 contatti rimasti ed ho pensato di collegarci l'illuminazione del giardino, nello specifico vorrei collegarci 8 faretti calpestabili led da 5W l'uno e un faretto da esterno anch'esso led da 50W; ovviamente dato che la  centralina quando faccio scattare uno dei contatti va ad erogare 24v AC a 800mA continui devo usare un relè monostabile come interruttore per i 220v dell'illuminazione.

Quale relè mi consigliate, ho letto dei relè a stato solido che offrono molti vantaggi, tra i quali la longevità non avendo parti mobili, la sicurezza dato che non amette scintille o archi elettrici, e la loro silenziosità, vorrei montarlo nel quadro elettrico di casa per cui pensavo ad uno di tipo DIN se non da problemi di surriscaldamento.

 

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...