Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda su Putty


alexunico

Messaggi consigliati

Salve ragazzi. Non so se è questa la sezione giusta, ma avrei intenzione di rianimare un box android

bloccato con il led rosso. Su alcuni forum stranieri, ho letto che l'unico modo per flashare

la nand, sarebbe quello di utilizzare un collegamento UART e collegare tramite apposito convertitore

USB seriale tipo questo, il dispositivo al PC, è da questo flasharlo tramite putty appunto.

Ma non saprei quale comando impartirgli nella riga di comando.

La guida l'ho visionata da qui. Ma la registrazione al sito pare preclusa a noi italiani, pertanto

non posso chiedere nulla in quel forum.

Se spostate la discussione, fatemi sapere gentilmente dove  verrà messa.

Grazie e a risentirci.

Buona giornata :-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il dispositivo che citi è un normale convertitore USB/232 per tensioni di 3.3V.

Se il tuo dispositivo ha una porta seriale 232 a 3.3V ti permette di interfacciarlo con il PC.

 

Non so cosa vuoi fare e non ho capito bene di cosa si tratti.

Io uso Putty per interfacciare il PC con Raspberry tramite la lan ethernet. Do l'indirizzo IP corrispondente a Raspberry e uso il PC come un terminale per lavorare con raspberry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Putty è un'applicazione client che si connette ad applicazioni server come tutti i client-server. Lato server , raspberry o altro , devi installare e lanciare il processo che gestisce il server e/o aprire la porta 22 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto livio Orsini.

 

Quote

Se il tuo dispositivo ha una porta seriale 232 a 3.3V ti permette di interfacciarlo con il PC.

 

E no che non ce l'ha: devo collegarlo io, tramite i collegamenti GND, TX e RX presenti sulla main del BOX che è questa:

 

box.jpg

 

 

Quote

Non so cosa vuoi fare e non ho capito bene di cosa si tratti.

 

Vorrei riprogrammare la nandflash, perchè il dispositivo è bloccato con la spia rossa.

Questo qui, dice addirittura che si può flashare la Rom usando hyperterminal o putty direttamente da scheda SD.

 

P.S. Preciso che io non devo utilizzare un collegamento telnet o altro, ma solo quello seriale, come

si vede nelle guida sopra postata.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

HAi montata una SD card? quella la puoi manipolae come vuoi da PC un pC che ne abbia l'interfaccia, come quasi tutti i notebook.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per chiudere la discussione, Il driver l'ho trovato qui.

Ma pur colllegando il dispositivo all'adattatore seriale, il debug non è possibile nè con putty nè con hyperterminal;

nessun testo appare come si vede in questa guida.

Grazie lo stesso.

Buona serata.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Hai verificato che l'adattatore funzioni?... lo so che sono domande banali ma hai selezionato la COM giusta e le relative impostazioni?

Hai provato a ricevere l'eco ad esempio cortocircuitando TX e RX? (senza collegarlo alla scheda ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...