Vai al contenuto
PLC Forum


Portatile mini HP, due minuti dopo l'avvio, si spegne solo il monitor


lifegate

Messaggi consigliati

Ciao

spero sia la sezione piu' idonea, vi descrivo il problema

ho per le mani un portatile hp del tipo mini con schermo da 10 pollici

il portatile si accende, dopo 1/2 minuti si spegne, indipendentemente se carica il sistema operativo in uso o linux live da usb....vorrei sottolineare che dovrebbe aver caricato tutti i driver a quel punto.

se accedo al bios resta normalmente acceso, ho provato a togliere l'hard disk ma il problema da linux live permane in modo identico

ho provato solo con batteria o solo con alimentazione esterna ma il discorso non varia

ho provato a staccare momentaneamente la batteria tampone o staccarla totalmente durante l'uso ma la situazione resta la medesima

pero' c'e' un pero', quando dico si spegne, inizialmente credevo cosi', erro, si sente uno ''stac'' e si spegne il monitor, ma il pc resta acceso! ci sono i led e la ventola a confermarlo. Mi sembra di aver detto tutto..

Non ho ancora provato a smontare dissipatore e controllare lo stato, vi viene in mente qualcosa su questo possibile difetto?

Grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Ho spostato il thread nella sezione più appropriata.

Da quel che ho capito è che se entri nel setup bios e rimani fermo il netbook non si spegne, se è così potrebbe essere un problema relativo alla scheda video, al driver della scheda video o forse il SO è corrotto; prova con una live diversa tipo Hirens' basata su Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...