Vai al contenuto
PLC Forum


T-con RUNTK 5351TP


felicecasaburo

Messaggi consigliati

Qualora si riconduca l'avaria della scheda all'integrato menzionato, per prevenire la sua ulteriore avaria sostituire R234 da 0 ohm con una da 100 ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Luigi Di Donato

    14

  • mistertv

    12

  • felicecasaburo

    12

  • uomopigna

    4

Luigi Di Donato
Quote

Scheda sostituita. 

 

Speriamo bene, se risolvi vuol dire che non dovro' acquistare questa scheda a Napoli, va a finire che la becco io quella rotta resa da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
Quote

Qualora si riconduca l'avaria della scheda all'integrato menzionato, per prevenire la sua ulteriore avaria sostituire R234 da 0 ohm con una da 100 ohm.

 

Si Marco, ho letto su un sito straniero questa soluzione.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Pensavo forse non un bene testare quella zona con un tester analogico ohm x 1, visto che siamo in presenza di questo integrato che lavora ( DC/DC  Converter ) con tensioni bassissime, nella zona abbiamo anche 1,5 Volt, non vorrei che con la tensione presente sui puntali si danneggiasse qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

felicecasaburo

Con la scheda tcon nuova il tv 32 funziona perfettamente.  Il 40 non va comunque. Spero di tenermi il 32 ancora una giornata per fare delle prove.

La r234 sulla nuova tcon è di 100 ohm;)

Contatto il fornitore per confermargli che la prima tcon era difettosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'ultimo post lascia pensare che ci sia una nuova versione di questa t-con che viene modificata correggendo il valore di R234. Oppure ti hanno dato una t-con ricondizionata rivista e corretta :smile:.

Link al commento
Condividi su altri siti

felicecasaburo

Ho messo la main board del 32" sul 40" e la tv funziona perfettamente. Quindi la main del 40 è difettosa nonostante la prova del segnale prelevato sulla scart...

A questo punto sostituire main più tcon non è più conveniente penso

Faccio qualche misura sulla main difettosa, non si sa mai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

 

Quote

 

Che difetto ha il 40" oltre alla t-con? Posta la sigla della main.

 

 

 

Ma se la T-CON e' uguale, allora ha sia la T-CON che la main difettosa? 

 

Il difetto e' sempre quello, pannello illuminato e senza immagine.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

felicecasaburo

Bn41-01955B sulla board

Sullo stick incollato sullo zoccolo della cam BN94-06787Z

La mainboard funzionante l'ho provata su entrambe le tv e funziona perfettamente sia sul 32 che sul 40.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto per caso ieri su badcaps.net di un guasto credo agli stessi tv e tcon, se vi interessa posto il link, o ve lo cercate era tra gli ultimi.. soluzione cambiare l' integrato in QFN che genera le diverse sottotensioni. Se non sbaglio aveva sigla iniziante con ISL...( della intersil).

 

eccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Amici,ho letto integralmente questo post discussione,una domanda si intuisce che sostituendo la Main e Tcon la TV riprenderebbe il suo corso regolare di funzionamento, è possibile che la Main non riconosca la Tcon quindi è un Aggiornamento da eseguire.Potrebbe esser provvidenziale un aggiornamento mediante l'ingresso penna usb,ma a schermo oscurato è fattibile poter effettuare questa operazione.

Caro,Amico,mistertv,non potendoti inviare una Email privata te la inserisco sul post = Mistertv confermo il tutto ho intuizione che è come dici te,intanto oggi ho recuperato un 40" con identico difetto provo a trovare piu' tue notizie e poi ordino pezzi difettosi consigliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo precisare che ho scritto il mio post perche' "tu is megl che uan" come diceva Accorsi col Maxibon, e non perche' ho letto male o perche' voglio togliere il merito a qualcuno, dal momento che nessuno ha cambiato i200 in questo thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci conto sulla tua persona Davp,spero tu sia un patriota,qualcuno deve fare il martire per poter avvantaggiare la Squadra del Forum ci conto Amici anche per gli altri. Ciao,Amici/o felicecasaburo,questa discussione è un post del Maggio 2016 sicuramente il TV non è più' da te,quel che volevo spiegare è se riuscivi a salvare programmazione della Flash della main del 32 " si poteva tentare nel ripristino della 2° Main del 40" questo è in pratica l'operazione,non è mia intesa quella di accodarmi,adeguarmi al tuo post ,ma al momento ho un identico 40" Samsung con retro presente e assenza immagine,devo ordinare la T_con,Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo darvi il riscontro sul mio caso identico e discusso in questo post,ringrazio prima di tutto gli Amici in seguito alle note e gli spunti inseriti ho avuto la possibilità' di potermi muovere diciamocelo francamente in una certa direzione ben distinta e predefinita.Non vi nascondo che è stata una ricerca difficoltosa,ma alla resa dei conti diciamo una botta di fortuna mi è venuta incontro,la ditta in ausilio che mi ha fornito la scheda è "Allegro" prezzo ottimo,sicuramente si tratta di una coincidenza di un solo campione e un corrisposto fornitore,la scheda è arrivata nuova già' modificata e funzionante con la resistenza inserita come dalle precedenti discussioni.Il pagamento è stato trasferito al venditore MsMarcia "Allegro"

http://allegro.pl/listing/user/listing.php?order=qd&us_id=1680&ref=navbar
Transazione logica t-con RUNTK 5351TP 0055FV per SAMSUNG (6412484155) Zloty (PLN) 130,00 zł + Spediz.15,00 zł valuta Polacca conversione in Euro 29.76€ + 3.43€_Non fateci caso al bassissimo prezzo non tanto della stessa scheda ma per quel che riguarda la spedizione,mi hanno avvantaggiato,una tantum senza alcun dubbio mi hanno fatto un favore,d'altronde io non ho insistito quindi in una eventuale prossima occasione diciamo che in questi casi gli spetta un baget che potrebbe variare da un min.di 15€ ad un Max.di 20€,francamente se lo meriterebbero in proporzione al basso costo della scheda in se per se.

Ma ad un certo momento voi vi chiederete,ma questo Amico,Uomopigna ha perso tutto questo tempo per darci tutte ste spiegazioni,non problem è mio carattere personale si tratta del mio dna,se poi vogliamo parlare di pubblicita' progress ,commercialmente,in seconda fase essendo rimasto soddisfatto dell'acquisto ho assicurato sia il venditore che la stessa ditta di supporto Vendita che gli avrei fatto pubblicità,gli è stato ripetuto più' volte ,ma non hanno mai risposto e  confermato la mia insistente proposta,in seguito vi inserirò' la relativa prova testata strumentale passiva,non in uso sotto tensione,ohmmica tra le 2 schede quella originaria difettata,con quella nuova perfettamente funzionante è tutto al momento un abbraccio e saluto.   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve, io ho sostituito ic200 ma il problema delle tensioni non presenti persisteva, facendo vari controlli ho trovato in corto verso massa il punto dove dovrebbe trovarsi la 3,3v ... Il problema e' a valle perche escludendo parte del circuito a monte il corto persiste nella zona a valle dell ic 200 . Sto ancora indagando ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Stesso problema... schermo nero e audio presente, retroilluminazione ok ho trovato una t-con da un amico presumibilmente funzionante tolta a un TV con lo schermo rotto, ma sulla T-con è presente solo il 12 Volt dopo il fusibile le altre alimentazioni sono assenti. Ovviamente il segnale dalla scart esce ma non vuol dire molto, mi domando.. come alimentazione dalla main esce solo il 12 V poi le tensioni sulla T-con se le crea il ISL98602 giusto ?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...