Vai al contenuto
PLC Forum


Spostamento Vodafone station.


thuke82

Messaggi consigliati

Buonasera,

vi sottopongo un quesito nato da un problema emerso oggi. 

Da una cliente ho da oltre un anno un impianto cctv che per la visione remota prevedeva la connessione del dvr ad una Vodafone station mediante power line. 

Tutto funzionava ma i figli piccoli della cliente staccavano spesso i dispositivi e facevano altri danni, situazione che ha reso necessario fra le altre cose ricoverare il dvr in un piccolo rack assieme al gruppo di alimentazione, all'ups ete etc.  

Nel fare questi lavori il loro elettricista mi ha offerto di spostare la Vodafone station dalla presa dove era ubicata al sopra al rack dal momento che "l'ingresso del telefono è proprio dietro all'armadio". Stamattina mentre io facevo altri lavori lui ha aperto suddetta cassetta (dove effettivamente arriva il telefono) e ha tirato fuori una scatolina grigia da cui dipartiva un doppino per le prese di casa ed un altro corto con in cima un connettore a innesto nero, volante (in suddetta scatolina arrivava anche il doppino esterno). 

Ha tagliato il connettore nero e su quella coppia di fili ha montato una presa rj 11 connettendo ad essa la Vodafone station.  

Io ero dubbioso sulla sommarietà dell'operazione ma non è il mio mestiere per cui...

Peraltro la Vodafone station si è riavviata e correttamente allineata. 

Pomeriggio torno dalla cliente ed essa lamenta che la Vodafone station si riavvia di continuo (ogni 3-5 minuti). Sembra proprio un riavvio come se mancasse alimentazione. Suo marito mi ha detto che gliene hanno cambiate diverse negli ultimi mesi e non ci ha imputato colpe tuttavia può essere che l'elettricista abbia commesso qualche errore ?

grazie a chi mi darà ragguagli. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il segnale ADSL è buono e non ci sono problemi di isolamento sulla linea RTG è effettivamente probabile che i riavvii siano causati da un problema di alimentazione; non credo però che dipenda da qualcosa fatto dall'elettricista .....la VS e alimentata  da alimentatore esterno. Piuttosto potrebbe essere proprio quest'ultimo ad avere problemi dopo essere stato spento. 

Prova a staccare il cavo ADSL e vedere se si riavvia; se si riavvia ancora prova a cambiare alimentatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...