Vai al contenuto
PLC Forum


intercomunicazione bticino kit citofono 366821


zio-ale

Messaggi consigliati

Buongiorno e saluto tutti,ho acquistato un Kit audio 2 FILI bifamiliare con pulsantiera LINEA 2000 da parete e citofoni SPRINT L2  (codice 366821), ho effettuato i collegamenti e montato a dovere e tutto funziona perfettamente...vi porgo un domandone: è possibile l'intercomunicazione due due citofoni interni di questo kit? in quanto le due pagine di istruzioni contenute in scatole spiegano pochissimo e quel poco che dicono è spiegato malissimo a mio parere.....non ho capito se bisogna mettere il famoso ponticello 1 in entrambi gli apparecchi (perchè io ho messo l'unico che c'è in scatola sulla N del configuratore come scritto nel manuale,ma non funge),oppure bisogna acquistare a parte quelche modulo apposito,oppure aimè non è possibile l'intercomunicazione.

Fatto stà che sulle istruzioni non spiegano nulla di quello che può fare o non può come funzioni,e nemmeno un'esempio: ho provato a guardare sul sito bticino ma mi sono un pò perso ed i dubbi sono aumentati.

Mi pare strano che un kit così,pur essendo economico non posso avere questa funzione un pò "basilare".

qualcuno è in grado di darmi delucidazioni? 

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Devo confermare la tua supposizione:

Quote

aimè non è possibile l'intercomunicazione.

o meglio, non è possibile con le cornette comprese nel kit.

Per avere l'intercom nel tuo sistema, devi sostituire i posti interni 344242 (economicissimi e non accessoriabili) con i posti interni 344272, che sono i più economici che permettono questa opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio tantissimo per la sua disponibiltà e rapidità nella risposta.

Rimango comunque molto scettico e deluso verso bticino,in quanto sul foglio istruzioni montaggio ecc.. a corredo con kit in questione,in quanto potrebbero specificare il benedetto tasto in parte a quello della serratura quali siano le funzioni ausiliarie e cosa va acquistato e collegato a parte per permettere le funzioni ausiliarie,in somma,cosa può fare e non fare il kit; invece zero totale.

Vabbè,molte grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...