Jump to content
PLC Forum


avvitatore pneumatico usag 910 cn


markew3066
 Share

Recommended Posts

markew3066

Ciao a tutti volevo sapere se mi sapete informare sull uso di un avvitatore pneumatico usag, ovvero mi servirebbe capire una cosa: quando avvito un bullone (esempio il dado di una ruota) l ' avvitatore si ferma da solo raggiunta l avvitatura massima? Oppure potrebbe anche con l avvitatore pneumatico esserci il rischio di spanare la filettatura e il dado?  Lo chiedo perché ieri ho avvitato il bullone della ruota dello scooter e ho il timore di aver esagerato nel serraggio sino a spanare la filettatura. Grazie 

Link to comment
Share on other sites


Livio Orsini

Dipende da quanto è stata impostata la coppia massima di serraggio. Se non hai udito il tipico rumore martellante alla fine dell'avvitatura è probabile sia successo quello che temi.

Link to comment
Share on other sites

markew3066

Ciao il rumore martellante l'ho udito parecchie volte,  sarebbe quando l avvitatore non va oltre? Cavolo ma se avessi spanato me ne sarei accorto? Comunque un bullone di una ruota di uno scooter a quanto va serrato? Lo sai per caso?

Link to comment
Share on other sites

Livio Orsini

Se fosse spanato girerebbe a vuoto. La coppia di serraggio a volte c'è sul libretto di manitenzione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...