Vai al contenuto
PLC Forum


avvitatore pneumatico usag 910 cn


markew3066

Messaggi consigliati

Ciao a tutti volevo sapere se mi sapete informare sull uso di un avvitatore pneumatico usag, ovvero mi servirebbe capire una cosa: quando avvito un bullone (esempio il dado di una ruota) l ' avvitatore si ferma da solo raggiunta l avvitatura massima? Oppure potrebbe anche con l avvitatore pneumatico esserci il rischio di spanare la filettatura e il dado?  Lo chiedo perché ieri ho avvitato il bullone della ruota dello scooter e ho il timore di aver esagerato nel serraggio sino a spanare la filettatura. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da quanto è stata impostata la coppia massima di serraggio. Se non hai udito il tipico rumore martellante alla fine dell'avvitatura è probabile sia successo quello che temi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il rumore martellante l'ho udito parecchie volte,  sarebbe quando l avvitatore non va oltre? Cavolo ma se avessi spanato me ne sarei accorto? Comunque un bullone di una ruota di uno scooter a quanto va serrato? Lo sai per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse spanato girerebbe a vuoto. La coppia di serraggio a volte c'è sul libretto di manitenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...