Vai al contenuto
PLC Forum


miscelatore lavabo cucina - leva bloccata


carloph

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

ho un miscelatore RONAM sul lavabo della cucina che è diventato un po' duro (vedi foto allegate). Come avevo fatto per un altro miscelatore, ho tolto il tappino di gomma x accedere alla vite interna. Ho svitato la vite con una brugola, ma poi non riesco a sfilare la leva monocomando (la maniglia) per accedere alla cartuccia interna. Che la leva sia bloccata dal calcare ?

 

Non so assolutamente come fare: qualcuno ha suggerimenti ?

 

Grazie

miscelatore Ronam 1.jpg

miscelatore Ronam 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


se hai tolto la vitina sotto il cappuccio rosso-blu devi solo togliere la leva con piu' forza magari facendo leva con un cacciavite nella parte interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta: confermo di aver tolto con una brugola la vitina sotto il cappuccio rosso/blu.

 

Avevo provato anche a far leva col cacciavite, ma la leva-comando non si smuove (ho provato da diverse angolazioni)

 

Purtroppo ho in casa solo dell'aceto: non penso basti a sciogliere il calcare ....

 

Altre idee ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

devi provarci con maggiore forza, la leva tolta la vitina si mantiene solo ad incastro, se sei fortunato viene via se no devi cambiare necessariamente la cartuccia,ma se la cartuccia la devi cambiare ugualmente e se non costa quanto un rubinetto nuovo puoi applicare alla leva la maggior forza possibile perchè anche se si rompe l'aggancio della cartuccia alla leva tu comunque la devi cambiare.Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento.

 

Ho provato quindi con un cacciavite cercando di non sforzare troppo, ma ho rotto il perno sulla cartuccia !

 

Ho poi provato poi con una pinza a sfilare il pezzo rotto dalla leva e ho fatto fatica: niente calcare ma si era deformato col tempo. Non sarei mai riuscito a sfilarlo senza romperlo .....

 

Grazie comunque dei consigli :)

 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...