Vai al contenuto
PLC Forum


condensatore con microfori


61vincenzo

Messaggi consigliati

Salve,

ho avuto un problema con il mio condizionatore (split interno) della Mitshubishi (Kirigamine Zen ef42) e precisamente

si sono formati all'interno del condensatore, una serie infinita di microfori che non hanno permesso neanche la riparazione vista

l'enorme quantità di perdite controllate con azoto

il clima aveva circa 4 anni.

secondo voi quale potrebbe essere stato il problema?

Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Succede spesso in celle del pesce, che sviluppa ammoniaca e l'ammoniaca mangia l'alluminio.

Ovviamente non sei in una cella del pesce però l'alluminio è aggredibile dall ammoniaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà stato un difetto di produzione a livello del rame usato a meno che il clima non sia in una situazione particolare ma mi sembra strano se fosse un elemento corrosivo esterno avresti chiari segni

Restano le famigerate correnti vaganti ma per dire ci sono climatizzatori nelle stazioni dei treni a pochi metri dalle linee di alimentazione dei treni e non mi pare che succeda nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che sia la messa a terra, perché l'impianto è stato fatto da me, sono un elettricista.

considerate che ho altri 3 climatizzatori montati e non hanno avuto nessun genere di problema.

non ho verificato ancora le tubazioni dell'unità esterna, non vorrei che fossero rovinate anche quelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

4 ipotesi rame scadente piogge acide ,correnti vaganti ,massa che tocca su filo di comando non di alimentazione, altrimenti salterebbe 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, lo split è lontano da qualsiasi cosa.

ho scritto anche alla Mitsubishi avendo chiesto a loro se poteva essere un problema di qualità del prodotto.

mi hanno risposto che secondo loro, se era un problema di qualità doveva uscire non dopo tre anni ma quasi subito.

hanno detto che le cause possono essere detergenti usati per la pulizia aggressivi oppure gas solforosi, sprigionati nelle vicinanze,

ma non è così perché mai usati detergenti e lo split è lontano da qualsiasi fonte dannosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo a Carpi

sei sicuro che siano delle microperdite e proprio sull'evaporatore (visto che è l'interna)

 

PS Le linee frigorifere ui/ue sono in rame?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sicurissimo perché ho smontato lo split, aperto tutto e sul banco l'ho messo in pressione con l'azoto. si, le line frigorifere sono tutte in rame.

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei a sentire mitsu a livello piu alto magari con l'aiuto di qualche associazione consumatori non esiste una batteria top di gamma che perda cosi se non è mai stata pulita con detergenti che aggrediscono il rame se ha 4 anni è scaduta la garanzia da solo un anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...