Viper85 Inserito: 17 maggio 2016 Segnala Inserito: 17 maggio 2016 Buongiorno a tutti, sto imbastendo un programma per il comando ciclico di più pompe. Nel programma ho una serie di generatore di impulsi asincroni. Visto che tutti dovranno avere lo stesso set, per TH e TL, mi chiedo se ci sia la possibilità di concentrare la modifica dei tempi su un singolo punto nel programma invece che modificare i tempi su ognuno. Mi scuso se la domanda sembra banale ma sono neofita sull'argomento PLC grazie mille Luca
Davide-SB Inserita: 17 maggio 2016 Segnala Inserita: 17 maggio 2016 Inserisci un blocco operazione matematica sempre abilitato, su cui scriverai il valore di set in V1. Ogni nuovo timer che vorrai condividerne il set, lo dovrai collegare all'uscita del blocco operazione matematica spiegato prima.
Viper85 Inserita: 17 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2016 Perfetto grazie mille.....un ultima cosa....stavo inizialmente utilizzando un OBA6......cambiandolo in OBA8 nella schermata di settaggio dei contaimpulsi non mi compare più la scritta "riferimento" a lato dei set del tempo perchè? Luca
Blackice Inserita: 17 maggio 2016 Segnala Inserita: 17 maggio 2016 Sotto i blocchi che devi collegare trovi un +,cliccaci sopra e ti appare una finestra con le connessioni per i riferimenti.
Messaggi consigliati