Vai al contenuto
PLC Forum


Akai TVL393 problema led stand-by


Arturo663

Messaggi consigliati

i diodi dell ponte di greaz li ho testati on board è sono buoni i diodi in coppia li ho testati anche onboard e sembrano buoni ma farò li testerò staccandone un terminale è posterò i risultati! per tensioni principali intendi sull primario? dall connettore bianco le uniche tensioni scritte sono i 5 volt dello stand by che avevo misurato prima della ristituzione degli elettriolitici sull secondario ed era presente la 5,2 volt! altre tensioni non ci sono scritte tranne la gnd! sull connettore nero c'è scritto txpower 1,2,3,4,ecc....!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Arturo663

    56

  • Riccardo Ottaviucci

    32

  • sx3me

    3

  • patatino59

    1

Riccardo Ottaviucci

intendevo le secondarie ,sempre se non generate dopo il comando dal processore,in tal caso la vedo nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo di sì,soprattutto sarebbe importante sapere la grandezza del pannello su cui è settata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se sono entrambe per il 39 puoi prenderla,sperando che non occorra settare in SM la marca del pannello stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! :thumb_yello:.....se non sbaglio la sequenza dei tasti per accedere all SM era Menu+1999! una volta ci accedetti ma non nè sono sicuro della sequenza dei tasti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi confrontare il suo datasheet con quello di mosfet reperibili fino a trovarne uno simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un mosfet a canale n l'ho testato con il multimetro e non risulta in corto! volendo trovare una soluzione ho visto questo video 

che sembra fare a caso mio visto che anche la mia main è tutt'uno, ho guardato il video diverse volte! ma non riesco a capire bene il signor Luigi su quale componente collega i due fili terminali dell jack femmina se sulle due resistenze che si nota sotto o come dice nell video sull secondo diodo!?

https://www.youtube.com/watch?v=rSiO2IewdEM&index=3&list=PLfO1zqUJhjOBSNKpGBVFr_rSdsIiTRlO6

0fd42e5a240b231e109a0e6bfd221a3b.JPG

 

c8d2e8de43b252aaa679d2f5d366bca6.JPG
 

e nell mio caso dove potrei alimentare subito dopo il secondario utilizzando un alimentatore come quello dell signor Luigi!? 

 

3b0bb7f5b5d0a787be9f527abd9fec24.jpg

 

0a01f45dc426f4b30b7dcc99cca6d94e.JPG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'immagine sottostante si può notare su questo jumper la tensione 12 volt subito dopo gli elettriolitici dell secondario se provo a dargli qua i 12 volt!?

 

8355ec2c677965acb13d369f2622efe8.jpg

 

f0cd949f570838a6cbeb3006776cb433.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,non fare prove  di cui è incerto l'esito,rischi di aumentare i danni.

Purtroppo non avendo uno schema su cui ragionare puoi solo andare a intuito e testando i componenti.

L'alternativa è cercare tutta la scheda in rete già pronta

Link al commento
Condividi su altri siti

@Riccardo Ottaviucci Il fatto è che non riesco a trovare nè la scheda e dello schema elettrico non nè parliamo prp! :( . me!! A me mi dà la sensazione che se nè saltato il trasformatore! O il mosfet UTC 19N10L...i diodi a coppia possono essere testati sotto tensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

più probabileil mosfet non il trafo.Se lo trovi in corto però ci saranno altri componenti andati con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo,devi staccare almeno due pin.Se riesci tagliali con un tronchesino   in modo da poterli risaldare se è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

OK farò come mi hai consigliato grazie:) @Riccardo Ottaviucci però per lucro informativo vorrei sapere, nell video i 12 volt o meglio i fili dell jack femmina dove viene messo nella figura 1 o nella figura 2 dell'immagine che ho postato? e quando dice ho isolato il secondario intende che ha tolto quella schermatura di massa sulla main o cosa?? grzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...