Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con la GAGGIA Syncrony Logic


Claudio Pugnana

Messaggi consigliati

Claudio Pugnana

…qualche mese fa  (dicembre), dopo anni di buon funzionamento, accendendo la macchina questa non andava in temperatura ( la spia verde continuava a lampeggiare)…assistenza € 85,00 e mi riporto a casa la macchina, funziona un mese poi stesso difetto. Di nuovo assistenza, risultato macchina perfettamente funzionante, nessuna spesa ma la raccomandazione di stare attento  al collegamento elettrico: evitare “ciabatte” , “multiple” e cose del genere, alla domanda cosa aveva, la risposta “niente”, la macchina è stata “riarmata” e poi ha funzionato.  A casa posizionata direttamente su una sua “presa” funziona un paio di giorni e poi stop…chiamo l’assistenza Gaggia, chiedo chiarimenti mi dicono che devo rivolgermi ai tecnici locali che volendo potrebbero mettersi in contatto con loro per fare una “verifica” e un eventuale preventivo. Torno in assistenza, racconto della telefonata con Gaggia, molto gentilmente mi dicono che secondo loro la macchina è perfetta in ogni caso la tengono 10 giorni,  ieri la vado a ritirare solita risposta di cui sopra e solita raccomandazione , arrivo a casa nuovo posizionamento questa volta la presa è una “schuko” . Risultato ieri qualche caffè è uscito fuori, stamani niente caffè …qualche consiglio??? Visto che ho un po’ di manualità e dimestichezza con robe elettriche qualcuno mi sa dire come si “riarma”…che se poi devo gettarla sono più contento senza dover continuare a  fare 50km (andata e ritorno) con l’assistenza…

Link al commento
Condividi su altri siti


Se te la cavi, la apri e sopra alla caldaia troverai 2 termostati di sicurezza, sulla parte superiore in mezzo tra i 2 contatti trovi un pulsantino che devi spingere e se è scattato sentirai un tic....................... il gioco è fatto.

Il problema è la causa che lo genera potrebbe essere il tiristore che pilota la caldaia che potrebbe esere danneggiato.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

salve e da un paio di giorni che la mia macchina non va anzi e tutto ok si accende si sincronizza accendono le luci verdi premo il pulsante xfare il caffè e non da l'imput di macinazione ed erogazione ,qualcuno ha avuto lo stesso problema se si come e stato risolto? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve sono nuovo in questo bel gruppo, qualcuno mi sa dire dove si trova questo pulsantino per riarmare, è sulla caldaia, non lo trovo almenoc che non sia di sotto, io non ho tolto il corpo esterno in plastica, vi sono grato

 

se avete una foto per il quesito precedente, grazie

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i termostati sono solo di protezione per cui non dovrebbero mai intervenire.

Se non è cosi vuol dire che qualche componente che pilota la caldaia è andato in perdita e la temperatura pian piano sale fino a farli scattare.

>I termostati sono siopra alla caldaia sono di colore marrone chiaro con 2 fasto e in mezzo un piccola aletta per ripristinarli (premendola)

controlla la sonda

e il triac che pilota la caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ho letto un po' di robe riguardo la problematica del termostato che scatta, io li ho armati già 2 volte ma vorrei capire cosa li fa scattare...di sicuro loro fanno il suo lavoro....

Chi di voi ha risolto?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...