Vai al contenuto
PLC Forum


Salva vita con riarmo bticino F80SG come si monta?


virmassimmo

Messaggi consigliati


  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • virmassimmo

    27

  • Maurizio Colombi

    13

  • Giulio Ohm

    8

  • mauricedv

    4

4b7bee49ce130b550c6b0d607063bc51.jpg

In verità l'unico il problema è il modulo C16 che non ha lafunzione Test...

 

L'unico problema è il modulo C16 che non ha la funzione Test

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno venduto un motore per il riarmo (modello F80SG) + un semplice magnetotermico da 16A (FC810NC16), quindi non hai nessun differenziale ora nel quadro. Dovresti riportare indietro il MT e prendere un differenziale puro con una In, una Idn e di tipo A o AC secondo le tue necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimmo, per mia curiosità faresti una foto all'interruttore che hai sostituito, e visto che cisei anche una al quadro messa a fuoco

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Grazie Blackice, ma credo che avrei problemi di spazio nel quadro, cosa cambia con la tua soluzione perché è meglio?

Lo spazio occupato dal MTD indicato da Blackice è sempre 2 moduli din come il MT che hai montato attualmente quindi nessun problema di spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre ad installare immediatamente un interruttore differenziale, che sia puro o mtd non fa differenza, mi preoccuperei anche della taglia esagerata degli altri 2 magnetotermici da 25A nel quadro. Alimentano linea luci e linea prese?

 

OT

Io sono sempre favorevole al fai da te, ma ci sono dei limiti che non DEVONO MAI essere superati, onde evitare possibili incidenti causati da gravi errori come il montare un magnetotermico al posto di un differenziale. Ognuno è comunque responsabile delle proprie azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

OT

Io sono sempre favorevole al fai da te, ma ci sono dei limiti che non DEVONO MAI essere superati, onde evitare possibili incidenti causati da gravi errori come il montare un magnetotermico al posto di un differenziale. Ognuno è comunque responsabile delle proprie azioni

Questo non è per niente un OT, ma la semplice spiegazione di come si riesca a causare una situazione pericolosa con poche banali operazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi writed

Quote

Questo non è per niente un OT, ma la semplice spiegazione di come si riesca a causare una situazione pericolosa con poche banali operazioni

Purtroppo l'accoppiata "consigli commerciante + fai da te senza basi teoriche sull'argomento" alle volte può produrre degli abomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra comunque alquanto anomalo che si riesca ad accoppiare un magnetotermico ad modulo di riarmo automatico senza forzare degli interblocchi, sempre che siano presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

mi sembra comunque alquanto anomalo che si riesca ad accoppiare un magnetotermico ad modulo di riarmo automatico senza forzare degli interblocchi, 

Dagli interventi precedenti sembra proprio che si sia accoppiato tranquillamente ... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì i magnetotermici da 25 alimentano uno le prese e l'altro le luci, ma fanno parte del lavoro precedente fatto da un professionista...

 

Sono sotto salvavita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...