neo5127 Inserito: 26 maggio 2016 Segnala Inserito: 26 maggio 2016 salve a tutti, ho sostituito la scheda della caldaia, dopo che si era arrestata andando in blocco fisso (led rosso permanentemente acceso) senza uscire dal blocco anche premendo il pulsante di reset. Purtroppo il problema permane anche dopo la sostituzione della scheda: accendendo la caldaia il piezo non scocca le scintille, si accende il led rosso di blocco, la caldaia non esce dal blocco anche premendo il pulsante di reset. La pressione acqua è 1 bar, la caldaia è montata in esterno protetta da cofanatura. Ringrazio in anticipo chi potrà darmi consigli sui controlli da eseguire.
neo5127 Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2016 Risolto. Il problema era il mancato contatto del pulsante di reset, a causa della grafite ossidata. Ho inizialmente resettato la caldaia con una lama di cacciavite (e molta attenzione!), poi ho ripristinato la grafite, sia sul contatto del pulsante che sulle due piste sulla scheda, strofinando con una matita molto morbida. La caldaia ora funziona regolarmente.
termoidroantonio Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Inserita: 9 giugno 2016 prova anche la scheda già sostituita potrebbe essere ancora funzionante... magari era un blocco di routine e non si sbloccava per l'ossido formatosi sul pulsante di sblocco.
Messaggi consigliati