Vai al contenuto
PLC Forum


INIM bloccata perennementi in programmazione .


Gab01

Messaggi consigliati

Ciao a tutti scusate per la richiesta di aiuto  (non ho verificato se esiste già un post uguale.

 

Purtroppo ieri in modo anomalo dopo che mia moglie ha inserito codice di sblocco (dopo aver fatto scattare per errrore allarme) l'alien si è riavviato ed è uscita la seguente schermata senza possibilità di fare neinte. Premetto che la configurazione non è stata variata (ancora non mi è arrivato il cavetto) e ora non so cosa fare.

 

Tornando a casa tardi non ho fatto nulla, sembra che la centralina sia bloccata, non ho provato ancora ad aprirla e staccare batteria (perchè ho paura di fare danni peggiori)

Cosa mi consigliate per far ripartire impianto?

Stammattina ho provato a scrivere anche ad supporto inim.

 

IMG_0855(1).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti dire tipo centrale, versione di centrale, versione di Alien, tipo sirena (bus o non) e se hai una sola tastiera..

Cosa intendi per codice di sblocco che ha inserito tua moglie?

-------

Per uscirne dovresti aprire la centrale  inserire il ponticello di servizio e togliere l'alimentazione (220 e batteria solo polo positivo-rosso).

Dopo pochi secondi ridai corrente e ricolleghi la batteria, e se non c'è un guasto tutto dovrebbe sistemarsi

Se la tastiera ritorna attiva,

- inserisci il codice installatore

- togli il ponticello di servizio

- chiudi la centrale e poi esci dal codice installatore.

La sirena suonerà solo nel tempo di alimentazione staccata e riavvio del sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, proverò. anche se a memoria ricordo che se stacco l'alimentazione, anche se metto ponticello in SERV, la sirena suona.

 

Il suo codice utente associato in fase di installazione per disattivare allarme.

 

Configurazione allarme filare attuale per l’appartamento:

  • ·        Centrale 515 (ver. 5.10)+ smartlogos30m + nexus (no gprs)
  • ·        Tastiere alien/s (se ricordo bene la prima versione 1.0)
  • ·        2 espansioni flex5/u
  • ·        Inseritore da incasso (nby/x)
  • ·        6 contatti tapparelle (singolo bilanciamento)
  • ·        6 contatti finestre (doppio bilanciamento)
  • ·        1 contatto porta blindata (doppio bilanciamento)
  • ·        2 volumetrici bim100 (doppio bilanciamento)
  • ·        Sirena esterna su bus
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Ti avverto però che se non fai l'aggiornamento firmware alla 5.11 della centrale e tastiera Alien (soprattutto) il problema potrebbe verificarsi.

L'aggiornamento alla 5.11 è facile mentre l'aggiornamento alla 6.0 è più complesso, però una volta aggiornato alla 5.11 si potrebbe aggiornare la Alien alla ver. 2.03 che funziona perfettamente e che è parte del firmware della 6.0 (in questo caso la centrale rimarrebbe alla ver 5.11 con la Alien all'ultimo aggiornamento.

 

ps. ti avevo avvisato che la sirena-bus avrebbe suonato.

E' possibile, in condizioni normali, non far suonare la sirena-bus alla mancanza di alimentazione, ma siccome va fatto da software smartleague, non avresti potuto farlo dato che il sistema risultava già in programmazione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...