Vai al contenuto
PLC Forum


modifica stampante


barrachinoq

Messaggi consigliati

salve ,vorei fare una modifica alla mia stampante epson stylus dx 4050,

praticamente vorrei negare che funzioni con un determinato pc in casa(attualmente la stampante e collegata tramite il suo cavo usb su un pc, ma qualcuno in casa lo stacca sempre in  continuazione e lo attacca sul suo) come faccio a  negare a quel pc di stampare.

 

 

io avevo pensato tipo arduino (con funzioni etehrnet) cioe collegamento alimentazione tramite scheda arduino e collegando arduino al mio router poteva negare ogni volta il funzionamento di tale stampante(anche a distanza)

 

 

ditemi come posso fare

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


O la smonti e metti un interruttore a chiave in serie all'alimentazione.

 

Non ti sto prendendo in giro è veramente la soluzione più semplice... Se fosse una stampante di rete si potrebbe forse agire via software, ma così non credo si possa fare molto. Per la stampante, collegare un pc o un altro è esattamente la stessa cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

in rete ho visto gli interruttore rele

 

per mi serve uno che abbia l'ingresso ed uscità usb in più, che si può azionare da un pc  (passaggio del segnale o no)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.aliexpress.com/item/High-quality-industrial-chip-PL2303-usb-control-relay-board-pc-intelligent-controller-usb-control-220V-switch/32584365899.html?spm=2114.46010208.4.41.ZxeRhy

 

 

collegandolo al pc e alle estremità ci collego usb della stampante (collego solo fili) senza connettore) 

 

dite che è un acosa fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...