Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldagno solare termico circolazione naturale dubbi


james douglas morrison

Messaggi consigliati

james douglas morrison

Salve ragazzi vorrei acquistare uno scaldabagno solare termico a circolazione naturale da installare sul terrazzo. Il dislivello tra il terrazzo e dove deve arrivare l'acqua riscaldata è di nemmeno tre metri. La pressione in entrata è tanta, però ho un dubbio siccome questo scaldabagno solare a circolazione naturale funziona per caduta, quasi tre metri di altezza non sono pochi? Riuscirebbe a fare arrivare una pressione accettabile ai vari rubinetti? Il principio non dovrebbe essere che l'acqua in entrata nello scaldabagno solare dovrebbe a sua volta spingere l'acqua riscaldata in uscita? Poi vorrei convogliare l'acqua del solare all'interno dello scaldabagno elettrico ed eventualmente quando l'acqua del solare non è tanto calda l'inverno, portarla a temperatura con lo scaldabagno elettrico. Scusate se mi sono dilungato, aspetto delucidazioni in merito dai più esperti.

Dimenticavo la pressione della rete idrica è tanta, circa 23 24 litri al minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


james douglas morrison

Oppure l'acqua stando all'interno dello scaldabagno elettrico e non usandola per un paio di giorni raffredda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...