Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo Di Controllo Per Relè Guasto Interno Di Una Pompa Somersa


denavit

Messaggi consigliati

Salve, ho una pompa sommersa da 22.8 kW. La pompa è dotata di un relè di guasto interno alimentato con un cavo Fg7(o)R. Volevo sapere che cavo utilizzare per il controllo del relè. Spero di essere stato chiaro.

Grazie per le risposte

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


elettrico cava 2

qualche delucidazione guarda che il cavo di controllo non e altro che un termistitore cioe un componente verifica la temperatura degli avvolgimenti e va collegata ad una centralina quindi calcola si parla di bassissime tensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho capito bene, in che senso quale cavo utilizzare? i controlli sulla pompa possono essere o un termico con contatto pulito nc o una sonda ptc o un sensore per l umidita se entra acqua nel lanternotto dell olio che lubrifica le tenute meccaniche. pero non ho capito cosa devi fare forse la giunta ai cavi? di solito le elettropompe sono gia fornite di cavo, ma è una pompa sommersa o sommergibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. Dunque è una pompa sommersa. Io intendo il collegamento tra il sensore del relè e il contatto che mi apre l'interruttore a monte posto nel relativo quadro. Quindi è un semplice cavo bipolare immagino(?).

Link al commento
Condividi su altri siti

tra il sensore del relè e il contatto che mi apre l'interruttore a monte

mmm il sensore del rele...che cosa è?

se il dispositivo nella pompa è una termica con contatto pulito NC allora basta un cavo a due fili e lo colleghi in serie al dispositivo nel quadro che stacca immagino o un contattore o un interruttore con bobina di sgancio...o un rele utilizzato come controllo di sovratemperatura elettropompa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...