Vai al contenuto
PLC Forum


problema chiller rhoss


Alessandro Bernardini

Messaggi consigliati

Alessandro Bernardini

Salve, ho un chiller rhoss che serve per raffrescare un piccolo container con dei prodotti chimici.

Da qualche tempo lo trovo in allarme E00... praticamente parte ma poi sembra che si resetti e appare sul display  E00

Una cosa alla quale ho fatto caso è che la batteria è bollente e che stranamente parte una ventola sola...oltreutto cosi' facendo fa ruotare al contrario la seconda che si porta dentro aria calda.Ma con questo caldo non dovrebbero subito partire tutte e due?...ho verificato scambiando le alimentazioni e la ventola non è guasta.

nessuno sa dirmi che allarme è E00 che mi sembra un po' generico?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessandro Bernardini

IL controller è eliwell

....Ho fatto una prova ...perché questo allarme e di conseguenza lo spegnimento di tutto scatta quando la temperatura della batteria si alza troppo

il problema è che stranamente di ventole ne gira solo una  (anche se da prove fatte la ventola non ha niente che non va nel senso che non è ne bloccata nè bruciata)

....alla fine...se faccio scorrere acqua sulla batteria .....tutto torna a posto....

Ma perchè non partono entrambe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Bernardini

Perchè se è un errore di pressione o di qualche altra cosa non mi dà quantomeno un allarme che io possa interpretare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

IL controller è eliwell

ci vorrebbe anche il modello

 

Allarme alta pressione dovrebbe essere E01

 

Se c'è uno schema elettrico, postalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

E00 è utilizzato come ON/OFF remoto non ti restituisce un allarme per intenderci, ma solo una comunicazione... E00 appunto!

Se non ricordo male utilizza l'ingresso ID5  e si puo utilizzare con qualsiasi cosa, un interruttore (come on/off remoto)  oppure un pressostato, un arresto d'emergenza,un timer, ecc.ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...