Vai al contenuto
PLC Forum


Dati indispensabili per acquisto Main ecc.


ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno, in  primis vi chiedo, qualora avessi sbagliato sezione, di spostare la mia richiesta in quella approppriata.

 

Ultimamente ho avuto per le mani diverse tv che avrebbero necessitato della sostituzione della Main ( in maggior parte) o della scheda di alimentazione PSU ecc.

Ho sempre desistito principalmente perchè NON SAPREI COSA ACQUISTARE!

Una volta ho fatto un tentativo ordinando una scheda tramite il suo codice ma quando mi arrivò, sebbene funzionasse, la montai e lo schermo non era pieno. gentilmente il venditore si offrì di riprendermela ma mi sarebbe costato più la salsa che il pesce. Mi disse che dovevo ordinare quella corretta e che il solo codice es= EAX64317403 (1.0)

non era sufficiente a stabilire con sicurezza che quella inviata fosse stata quella che realmente mi necessitava.

Ora la domanda è: quali sono i dati necessari per acquistare una scheda che sia idonea alla tv in riparazione?

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Bella domanda, Marca apparecchio, Modello, sigla scheda nei minimi particolari. Purtroppo oggi TV diversi montano le stesse schede ma con configurazione diversa, quindi se ti limiti alla sola sigla della scheda corri il rischio  di trovarti nelle mani una scheda uguale ma programmata diversamente. La cosa importante e' Marca e modello apparecchio oltre la sigla della scheda, come gia' detto. 

 

Spesso hai piu' garanzia di funzionamento di una scheda recuperata  ( usata ) , presa da un'altro apparecchio che su una nuova presa in rete.

 

P.S. 

Quote

mi sarebbe costato più la salsa che il pesce. 

 

Questa non la sapevo, hai arricchito il mio bagaglio culturale.:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luigi, molto utile ma conferma una volta di più la facilità di un eventuale errore. Contnuo sempre più a sentire la mancanza di una sezione "Mercatino" interna. Io ad esempio ho diverse schede che prelevo prima di rottamare i tv irrecuperabili, schermi rotti ecc. e sarei ben felice di metterle a disposizione anche per poco. Non capirò mai il perchè non si possa/ri-possa instituire.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...