Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare altro campanello


korkuto

Messaggi consigliati

dateposted-publicVorrei collegare un altro campanello al mio citofono di casa tramite fili in una stanza, che tipo di campanello posso collegare al cicalino presente nel citofono in foto? E' un ronzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti


non si vede foto, e neanche marca del citofono, ma se è un ronzatore 12 V Corrente alternata,

se hai questo :

32ed4ae0e6dd47787dd51fb6e4307341.jpeg

potresti mettere questo :

e7f371c5b20d29717142551d9c94d57f.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un'altra domanda, ma nei morsetti 5 e 6 che tipo di tensione arriva? Tanto per capire che fili usare. Immagino sia la 220V e poi il campanello la riduce a 8V

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 Immagino sia la 220V e poi il campanello la riduce a 8V

Assolutamente NO, arrivano poco più di 12VAC (tensione alternata) al momento che premi il pulsante del campanello, altrimenti se arrivassero 220V il ronzatore si brucerebbe visto che funziona a 8VAC.

Per i fili puoi usare dei normali fili da 0,50 fino a 1,5mmq al massimo (dipende dalla distanza che devi coprire con questi, anche se credo che basteranno da 0'75 /1mmq), non serve esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. Il dubbio mi è venuto perché non vedo un trasformatore nel citofono, ma forse è centralizzzato alla porta di ingresso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei su casa singola, l'alimentatore e tutto l'apparato citofonico dovrebbe trovarsi vicino o alle volte inserito sul quadretto distribuzione dove hai il differenziale e gli interruttori generali. Se sei in condominio lo dovresti trovare nel vano scale o dove ci sono i contatori. Comunque se l'impianto è fatto a regola, nei fili del citofono non vi è la tensione a 220 V, perchè nel centralino c'è il trasformatore che la riduce a 12 V sia alternati che continui. Segui le indicazioni di Roby73

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Internto filo sul numero 1 esterno su U1 interno CA esterno 1A interno 2 esterno 2 poi esterno ponte tra GT PS e dal teaformatore su - / -~ poi dall interno 6 esterno -/~

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...