Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp LC-42SB55E : Si sente ma non si vede


sirius60

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Questo pomeriggio, acceso il tv, accade che si sente l'audio, ma non si vede nulla. Cambia i canali, e, se ti avvicini ed osservi bene, lo schermo, principalmente nero, mostra sotto sotto qualche immagine, soprattutto quando ci sono contrasti.

Come se non si accendesse la lampada dentro.

C'è qualcosa che posso provare a fare? Può veramente essersi esaurita di colpo qualche lampada interna? C'è modo di sostituirla?

Grazie anticipate a chi mi può consigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa per la poca conoscenza: qualcuno mi sa indicare se ci sono dei fusibili nel televisore dedicati alla retroilluminazione?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo.

Ho letto di altri casi analoghi al mio.

Devo quindi pensare all'inverter? E' un componente che posso pensare di sostituire io ho è meglio che mi rivolgo ad un centro? Il televisore ha circa cinque anni, quindi non vorrei spendere una cifra per la riparazione pari quasi al costo di un nuovo apparecchio. Quanto può essere il costo di un inverter nuovo o della riparazione (o è possibile sostituire la scheda su cui è montato)?

Scusa se ho le idee confuse, ma conto che qui ci siano esperti che mi possano consigliare positivamente.

Grazie mille a tutti e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è un led o CCFL ? Gli Sharp accumulano errori e poi si bloccano,occorre entrare in SM ma per un non addetto ai lavori è rischioso.

Qui non facciamo preventivi,il costo dell'inverter può andare da 50 a 150€ usato e reperibile in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

Non è un led.

Entrare in SM, vuol dire entrare nel menù di servizio del tv? Ma se non è visibile il video, come si può operare?

Ho chiesto via mail ad un centro di assistenza un ordine di grandezza del costo della riparazione, ma immagino vogliano vedere l'apparecchio. Comunque non mi hanno ancora dato alcuna risposta.

Volevo capire se c'è qualcosa che potevo tentare di fare io, se l'intervento poteva rientrare nelle mie ridotte capacità.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentato procedura di accesso al menu' di servizio, per vedere se appariva la K.

Niente, il tv è buio, e con una lampada davanti leggi a fatica in alto a sinistra la parola menù insieme ad altre.

Staccata la spina e spento tutto. Adesso il tv non si sente più. Probabilmente è nel menù di servizio.

Aspetto se nei prossimi giorni mi comunicano qualcosa dal centro servizi e poi vedrò se rottamarlo. Anche se mi dispiace parecchio.

Riccardo ti ringrazio. Se ti viene in mente qualche idea, io sono qua!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo buon pomeriggio.

Per escludere la protezione devo seguire "procedure di inibizione (temporanea) della protezione su inverter CCFL", quindi aprire l'apparecchio, individuare il tipo di scheda su cui è montato l'inverter, ponticellare come è spiegato sul post, e poi procedere all'accensione dell'apparecchio?

Oppure è una possibilità data dal menù di servizio?

Grazie per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...