Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore PC NPS-200PB-132A


NeoElectro

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

si è verificato un guasto all'alimentatore, NPS-200PB-132A della Newton Power Ltd. appartenente al computer della  Fujitsu Siemens.

+Breve Intro:

Il computer non si avviava, alimentatore sembrava apposto, con tutte le sue tensioni,  non convinto dopo un po di prove ho sostituito l'alimentatore addattandone uno per l'occasione. Con mia sorpresa il computer si è avviato.

+Espongo i fatti:

Ho ricontrollato le tensioni con il multimetro: e questa volta, sul connettore ATX, trovo tensione sul Cavo Verde +5 v (Power-On) e sul Cavo Viola -5 v (V/SB), con un problema, una volta messo in corto il pin Verde (PS-On) per l'accensione e testare le altre uscite, non trovo nulla.

Ho fatto altre prove con il multimetro, da ignorante ho sospettato il Mosfet che da tensione dove non dovrebbe, da quel che ho capito, ho controllato i chip sembrano funzionare, poi mi son fermato.

+Specifiche Tecniche alimentatore:

L'alimentatore ha un connettore ATX a 20 Pin con le seguenti tensioni:

Main Output: +3.3 V/ 14A Max  ----- +5 V/ 20A Max (24A 10 Sec) ---- +12 V/ 10A Max (14A 10 Sec) ---- -12V/ 0.5A Max

AUX Output: +5VAUX/ 2A Max

+Concludo:

Scusate se mi son dilungato.

Qualcuno può aiutarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...
  • 4 months later...

Un saluto, mi Scuso per tutto questo tempo di assenza.

Purtroppo non ha dimensioni standard è specifico per quel computer, in effetti al momento sto lavorando con il pc a cuore aperto e con un alimentatore standard che pultroppo è solo appoggiato per farmi almeno lavorare e scrivere questo post.

Mi servirebbe un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...