Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno gas Vaillant Geyser MAG Premium IT 19/2 XIP - bruciatore non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come da oggetto, ho un problema con uno scaldabagno Vaillant Geyser MAG Premium IT 19/2 XIP a gas, il bruciatore principale non si accende.

E' stata già sostituita la centralina e controllati gli elettrodi, all'apertura dell'acqua calda la scintilla viene fatta e la fiamma pilota si accende, solo che il bruciatore principale  non parte sembrerebbe in quanto non viene erogato il gas. Qualcuno ha qualche idea per provare a risolvere il problema con il fai da te ?!

Ho cambiato anche le pile e seguendo qualche precedente consiglio qui sul forum ho controllato anche la tensione che arriva sul cavo verde della servovalvola e sembra tutto a posto.

Inserita:

devi vedere se la valvola gas apre con un manometro.Altrimenti possono essere gli ugelli ostruiti.Ma va' in blocco spia rossa?

Inserita:

perdona l'ignoranza, come dovrei installare il manometro per vedere se la valvola gas apre ? per quanto riguarda gli ugelli (parliamo del bruciatore, giusto?) posso confermare che non sono ostruiti, anche perché il problema si è presentato all'improvviso.

Inserita:

operazione abbastanza pericolosa chiama un tecnico.