Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Junkers Codice Anomalia Errore CE


mikiamomik

Messaggi consigliati

Ragazzi,
Mi compare scritto "anomalia CE tenere premuto tre secondi ..."
Non trovo questo codice da nessuna parte ne sul libretto ne su internet.
Qualcuno mi può aiutare?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Salve, se indicate anche il modello esatto della caldaia Junkers, forse potremmo aiutarvi!

 

Potrebbe trattarsi di bassa pressione dell'impianto di riscaldamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

buongiorno, anche io ho questo problema, la caldaia mi da errore CE, nel libretto non menziona questo tipo di errore.

 

la caldaia è una JUNKERS modello ZWA24-1A

 

 

20171112_222113[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrylt

 

Problema di vecchia data (senza risposta alcuna) che tu riprendi.

Non me ne intendo per nulla nello specifico delle Junkers e delle altre 100 marche/100 modelli presenti sul mercato......

Ho data una occhiata al Libretto Istruzioni specifico della tua Caldaia  sul Sito :

https://junkers-it.resource.bosch.com/media/website_it/documenti/im/gamma_completa_libretti/caldaie_convenzionali_a_camera_stagna/eurosmart_zwa_24-1_a.pdf

 

La segnalazione "CE" potrebbe intendersi, forse,  C = errore di funzionamento tipo C ed E= errore.

Per la tua caldaia sono previsti vari errori di funzionamento : da "A" sino a "I"  e nulla più !!!!

 

Quindi, in via di ipotesi, potresti trovarteli di volta in volte sul display nella forma : AE-BE-CE-DE-FE-...........

 

A seconda del tipo di errore riscontrato dovresti anche vedere un segnale luminoso lampeggiante (forse rosso) con diverse frequenze di lampeggio che indicano anche già loro la tipologia dell'errore (malfunzionamento).

 

Riguarda il Libretto Istruzioni nell'ottica che ti ho suggerita. Non si sa mai che...........

Purtroppo non posso fare nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...