Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento fili Ptc con salvamotore


verdeled

Messaggi consigliati

Salve, devo mettere in funzione questo motore di frigorifero, il modello è Elettrolux HYK 12 AA senza condensatore che monta una contattiera con Ptc+ salvamotore A 109 8100 "pc25/11SBT forse il procedimento di collegamento per i motori frigorifero è sempre lo stesso però questa contattiera mi mette un po' in difficoltà, se qualcuno mi da una mano ringrazio anticipatamente, allego foto.
2yobs6u.jpg
2v3q7mg.jpg

24wsx7r.jpg
20fagbl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao stebar1 inizialmente ho fatto così ma è rimasto acceso 30 secondi, ho scollegato la spina ho rimosso la contattiera ho messo un dito sul retro  del  salvamotore e ho notato che era caldo, ho ricollegato tutto ho rimesso la spina ma non è più partito, sicuramente era in stend bay fino all'attesa del raffreddamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il compressore si è fermato da solo o lo hai fermato tu, staccando la spina?

Il compressore è ancora attaccato ad un impianto oppure è scollegato con le tubazioni libere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No si è fermato da solo ma si ferma anche quando stacco la spina in qualsiasi momento  praticamente si blocca e dopo un po' riparte, ho riprovato anche stamattina collego i due fili uno sulla L e uno sulla N più la massa e ho notato che scalda tanto il salvamotore, cioè se lasci in moto il motore del frigorifero per quei 30/40 secondi non si riesce a tenere su il dito sul salvamotore da quanto è bollente poi stacca da solo e ci vuole tempo per ripartire, non è che tutto questo può essere il motivo per averlo buttato in discarica ? Tornando alla tua domanda il motore del frigorifero non è ancora stato montato definitivamente è solo in stato di prova, ho solo tagliato i tubi di rame in eccesso. Non vorrei che il problema sia proprio il salvamotore da cambiare. Ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...