Vai al contenuto
PLC Forum


FW 6.02


Gianpya81

Messaggi consigliati


Ancora non capisci?

La 6.02 è un'anticipazione per chi vuole provare i nuovi dispositivi radio, Non hai notato che in questa versione non ci sono tutte le periferiche e quindi non è definitiva? mentre, per chi non interessano le anticipazioni, è essenziale come minimo aggiornare alla 6.00 rel. 6.01 che elimina tutti i bugs conosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non hai notato che in questa versione non ci sono tutte le periferiche e quindi non è definitiva?"

Non ho capito. Cosa intendi?

Insomma ancora non c'è chiarezza su questi firmware.

Perdonami se sono duro di testa, ma un installatore non può ogni volta telefonare a Inim per sapere cosa deve fare con i firmware nell'area riservata. E nemmeno può affidarsi a un forum. Le note di rilascio vanno sempre allegate ad ogni revisione.

Onestamente ancora non capisco perché sono presenti due firmware, invece che solo quello più recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare il puntiglioso Enzox, non serve telefonare a Inim ma al minimo tenersi in contatto con i Distributori ufficiali.

 

Se ancora non hai capito (nonostante le molte righe che ho speso, e non inventate), e se non t'interessa la nuova parte radio, la versione definitiva e ufficiale è la 6.00 attuale e che all'interno è precisato Release 1.01.  Vedrai che quanto prima troverai le informazioni che mancano, STOP..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque finché Inim non rilascerà note di rilascio ufficiali non procederò all'aggiornamento... Se dovessi riscontrare problemi mi rivolgerò all'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, è più che giusto

però, l'aggiornamento alla 6.00 attuale, ti serve comunque per la macro escludi - includi zone che ti serve. in un altro tuo post, per la disattivazione condizionata dell'accelerometro dl MC200..

Link al commento
Condividi su altri siti

panter dato che te hai contatti diretti con il produttore, non potresti proporre che gli aggiornamenti importanti e testati vengano proposti all'apertura del software smartleague?

insomma come accade per aggiornare il pc o smartphone, in questo modo chi non è del giro sarebbe avvisato senza dover diventare matto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si può provare Oss, ma ora è più importante le note su ogni firmware rilasciato, che verranno rilasciate quanto prima.

Guarda che tutti gli installatori dovrebbero stare in contatto col costruttore o almeno con il distributore autorizzato.

 

ps: ma... lo smartphone ti avvisa degli aggiornamenti sul sistema opeativo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque alla fine basterebbe inviare una email automatica a chi è registrato nell'area riservata ad ogni nuovo firmware, e allegare nell'area riservata le note di rilascio. Senza andare a modificare lo Smartleague.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già detto, tutte le periferiche non presenti nella 6,02 sono nella 6.00 (release 1.01).

La raccomandazione serve nel caso si usino le nuovissime periferiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti per sicurezza ho aggiornato il ricetrasmettitore radio col file 6.00 attualmente presente nell'area riservata. Comunque funziona tutto regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 6.02 è stata aggiunta una funzione-opzione interessante per le Uscite su espansione.

L'opzione è Interblocco:

Opzione che se attivata inibisce lo stato attivo contemporaneo dei terminali associati.
E’ attivabile solo per i terminali T01, che attiva automaticamente l’opzione per T02
associato, e T03, che attiva automaticamente l’opzione per T04 associato.

 

L'opzione è attivabile, nell'espansione, sui terminali 1 e 3, ed è utile per comandi domotici di motori (tapparelle, tende e altro dove viene comndata l'inversione dei motori) che, prima, per attuarla servivano eventi programmabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mario, tramite un amico che mi ha fatto quasi tutta la programmazione a banco, adesso procedo con l'acquisto del materiale.

Visto che l'ultima volta che ho acquistato materiale Inim ho fatto presente la lista dei fw, ci tengo anche stavolta a farlo, solo che noto che quelli del precedente impianto sono un po' obsoleti.

Potresti indicarmi i relativi fw?

Centrale 1050L 6,02

Tastiera alien/g 2,13

Nexus/g 3,11

smartlogos 30m 5.0

scheda di rete lan/si 4,10

espansione 5/u 1.05

ivy bf 1,12

Sono corretti? O sono da aggiornare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...