Vai al contenuto
PLC Forum


frigorifero combinato RN3850COX -28 freezer,frigo caldo


gisca12

Messaggi consigliati

Salve,dopo varie riparazioni in tre anni e tanti rumori strani il tecnico è arrivato alla conclusione, dicendomi che il frigo è da buttar via perchè si è rotto l evaporatore ,chiedo a Voi esperti cosa posso ancora fare,grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti


Come possiamo darti una risposta certa non vedendolo, ho hai fiducia del tecnico che hai interpellato o devi chiamane un altro tecnico di fiducia. Non hai scritto le riparazioni che sono state fatte in questi tre anni, se hanno fatto delle ricariche di gas sbagliate i rumori e la rottura dell' evaporatore sono una delle cause possibili, ma non conoscendo la storia non voglio dare pareri inadeguati. Se è a vista l'evaporatore è sostituibile ma seve una garanzia sul lavoro, indipendentemente dal costo che giudicherai dopo il preventivo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ,questo è vero,è stato solo sostituita la scheda del termostato,e poi quando ho sentito dei rumori ha sistemato la ventola del vano freezer,poi ha misurato la temperatura nelle due celle  frigo freezer riscontrando -28 gradi nel vano freezer e+16 nel frigo,poi ha utilizzato un asciugacapelli con l aria calda sulla parete,dicencdomi cheil circuito si è vuotato,quindi irriparabile a parer suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnica dell' asciugacapelli per dare un giudizio sulla riparabilità o meno di un frigorifero con guasto sull' evaporatore non la conosco e mi è nuova, sarei curioso del ragionamento fatto e supportato da prove pratiche, "al mondo non si è mai finito di imparare" forse qualche frigorista che ci legge saprà svelare questo mistero che mi incuriosisce ................ per rilevare la perdita di gas serve uno stumento non un "riparatore rabdomante" ..................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo sig. Archimede57,cercherò di aggiornarla nella sua richiesta;difetto lamentato, rumore zona congelatore,difetto riscontrato:non effetua cicli di sbrinamento:sostituita scheda elettronica.Difetto lamentato ancora rumorosità nel nella circolazione del liquido,difetto riscontrato secondo il tecnico,rumorosità nella norma.Terza volta,ventola sganciata da albero motore ventilatore,quarto intervento non refrigerala parte frigo,difetto riscontrato; cella gonfia,circuito parzialmente scarico,perdita interna inacessibile e irriparabile a detta del tecnico,spero di

essere stato chiaro nell esporre,un grazie ancora ,Gianfranco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 cella gonfia

Perfetta descrizione, ora ci siamo, se la parte posteriore interna di un frigo tradizionale, zona frigo,si presenta gonfia, significa che esiste un problema nella zona evaporatore, oppure si è rotto l'isolamento termico, poi ogni singolo caso va valutato aprendo la zona per curiosità.... ma la sostanza purtroppo non cambia, concordo su quanto affermato dal tecnico intervenuto, avvio verso "isola ecologica".

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per l attenzione,il tecnico mi ha spiegato che l olio si è interposto tra isolante e plastica interna del frigorifero.saluti a tutti Voi in particolare ad Archimede57,buona giornata

Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

,il tecnico mi ha spiegato che l olio si è interposto tra isolante e plastica interna del frigorifero

Non approfondiamo l'argomento,manteniamoci sul fatto che la parete a contatto con l'evaporatore ha subito danni e si è deformata, impedendo lo scambio termico voluto................. poi la storia dell' olio..........lasciamola perdere........ chiudo qui da parte mia l'intervento.

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...