Vai al contenuto
PLC Forum


Indicazione cavo Spac 2016


sorecaro

Messaggi consigliati

Salve a tutti, oggi pomeriggio mi é arrivato Spac 2016 e dopo averlo installato ho trovato delle difficoltá con l'identificazione dei cavi.

Quando identifico il cavo con l'apposito comando non riesco a visualizzare sullo schema la composizione del cavo (nome del cavo, formazione, vene).

C'é un passo che non eseguo oppure questa funzione é presente solo con il Modulo cavi?

 

Se utilizzo il comando Identificazione cavo riesco a visualizzare sullo schema solo il nome del cavo, la formazione ed il costruttore ma non le vene ma non me lo ritrovo nella tabella cavi.

Anche per questo é necessario il modulo cavi?

 

In poche parole vorrei visualizzare sia sullo schema che nella tabella cavi il nome del cavo e le varie vene

 

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per vedere le vene e fare eventuali tabelle devi avere il modulo cavi . 

Prova comunque a descrivere che comando usi di preciso cosi ti possiamo aiutare meglio perché alcune cose funzionano anche senza modulo cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie per l'aiuto. Sto provando i due comandi che ho letto sulla guida.

Il primo é "Collegamenti e output". Con questo comando riesco ad associare il cavo con relativa tabella ma non mi fa vedere sullo schema le varie informazioni. In poche parole dallo schema non si evince che quel gruppo di fili fa parte di un cavo, spero di essermi spiegato bene.

Il secondo comando che sto provando ad usare é "indicazione cavo". Con questo comando riesco solo a segnare sullo schema il cavo in questione. Le uniche informazioni che riesco ad ottenere sono: Nome cavo, tipo, formazione e costruttore. Una volta attivato il comando sullo schema riesco a vedere il nome del cavo ma non le vene  e per di piú non me lo ritrovo nella tabella cavi. Quello che vorrei fare é riuscire a segnare sullo schema le varie vene e poi ritrovarmi il cavo in tabella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che per fare quello che vuoi fare ti serve il modulo cavi. Per collegamenti e output e necessario , anche perché senza modulo cavi non puoi creare le tabelle e non puoi mettere giù i cavi con le singole vene.

Per indicazione cavo è un discorso diverso , penso sia un comando creato proprio per chi non ha il modulo cavi infatti come dici tu ti permette di indicare sullo schema il nome del cavo tipologia ecc. , ma si ferma li non ti porta ad una tabella di raccolta neanche col modulo cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , se devi identificare anche tutte le vene allora ti conviene probabilmente prendere il modulo cavi , altrimenti io negli schemi dove devo indicare solo il cavo con la tipologia e i punti di partenza ed arrivo uso una o più tabelle di excell che poi importo nel programma. Questa opzione ( quella della tabella )  la preferisco anche perché la trovo più veloce , facendo macchine mai uguali ma comunque simili fatta la prima dopo si tratta solo di aggiustarla alle esigenze della nuova macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...