Vai al contenuto
PLC Forum


Bialetti CF37 Posizione tubi


paolo0805

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho preso in carico da mia suocera, una macchina per caffe "Bialetti CF37" da riparare. Dopo aver smontato il coperchio superiore, mi sono accorto che i tubicini che si diramavano dalla caldaia, erano completamente otturati dal calcare. Per poterli ripulire completamente li ho smontati (compreso raccordo a T e valvola a tre vie) e ho messo il tutto in una bacinella con soluzione anticalcare, dopo una soffiata con pistola ad aria compressa, stavo per riposizionare il tutto quando mi sono accorto di aver fatto una grande C....ta, non pensavo che la memoria a breve termine fosse cosi tanto breve e non ho fatto alcuna foto prima dell'operazione, sta di fatto che non ricordo piu come erano posizionati questi tubi e valvole. Qualcuno mi puo aiutare, magari con immagini, schemi o manuali?

Ringrazio anticipatamente

Paolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Big, questa è una panoramica, per una migliore comprensione ho assegnato agli innesti, numeri rossi (maschio) e lettere blu (femmina).

A causa dell'eccessiva pesantezza delle immagini,ho dovuto separare le due immagini in due messaggi.

Questo è il primo..........

1.Panoramica (640x360).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

......Pensavo di poter inviare la seconda foto (48kb) ma mi rimane 0.02mb

comunque nella seconda foto si vedeva la valvola a tre vie il raccordo a "T" e due spezzoni di tubi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo vari ragionamenti e flash sporadici di memoria, sono riuscito ad assegnare con certezza le seguenti connessioni:

3 con F,  7 con E,  4 con H,  5 con G

I dubbi sono per le seguenti:

8 con A o B?  1 con A o B?

2 con D o C? 6 con D o C?

Faccio notare che nella valvola a 3 vie, D e E sono comunicanti mentre C comunica con gli altri attraverso una pressione con soglia di intervento regolabile da una vite allinterno di E.

 

Spero con queste ulteriori informazioni di trovare qualcuno che mi possa aiutare.

Mille grazie

Paolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao ragazzi sareste così gentili da spiegare come smontarla ??? il coperchio superiore è solo ad incastro o ci sono viti da smontare ?

grazie mille a tutti

Modificato: da kill_one
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
il 18/2/2019 at 09:43 , kill_one scrisse:

Ciao ho la tazzissima che quando fa caffè esce acqua dal pistone... Sarà guarnizione!? Ci sono video o istruzioni per smontare tazzissima perché dal coperchio non si riesce a togliere il pistone che forse è bloccato!? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...