Vai al contenuto
PLC Forum


Fusibile su scheda alimentazione cs1049


Antonio Spanico Spagna

Messaggi consigliati

Antonio Spanico Spagna

salve gente, mi sono cimentatoto su una sche alimentazione mivar che mi salta i fusibili, ora le prove che ho fatto sono:

 

controllo ponte diodi ok

controllo c11 470uf ok

controllo cs 68 ok

eliminazione ptc

eliminazione bu508afl

 

ma ancora salta facendo anche scossa elettrica dall interruttore, da premettere che il ptc l'ho eliminato poiche e bruciato

Link al commento
Condividi su altri siti


Antonio Spanico Spagna

eliminato il filtro di rete, il fusibile non salta ma la tv non da segni di vita,immagino sia normale per la mancanza del fitro di rete giusto? ho risaldato tutti i componenti rliminati prima e comunque non e saltato piu senza il filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per eliminare il filtro di rete devi fare due ponticelli che portino la 220V in ingresso verso il resto del circuito e il ponte di diodi, altrimenti è come se staccassi la spina e accendessi... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Spanico Spagna

ponte fatto... ma ho ho sbagliato ha fare il ponte ho non so, fatto sta che la scheda si e carbonizzata,si e' bruciato io lC

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Spanico Spagna

Sono TORNATO,CREDO DIAVER RIPRISTINATO LA SCHEDA, PERO' MI MANCA UNA RESISTENZA IN SMD CHE VA DAL lC1 alla piastra dove c'e' inciso 12v, qualcuno sa il valore di essa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Spanico Spagna

messa una resistenza da 1k a 4 bande, ed ho rimesso il filtro, in pratica con il filtro scoppietta senza non fa nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Antonio Spanico Spagna

Salve chiedo scusa per la mia sparizione, il lavoro mi ha tenuto lontano dalla mia passione elettronica(Chissa' se un giorno imparero' un po' di piu) la tv alla fine e stata portata ai rifiuti, troppo tempo persoooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...