Vai al contenuto
PLC Forum


Smartlan si


gdav

Messaggi consigliati

Ciao sto configurando una 10/50 6.0 con a bordo una smartlan si 4.10.

Non riesco a leggere / scrivere la pagina smartlan però con la centrale comunica ( l'ho anche programmata ) , credo sia per questo motivo che non riesco a collegarmi con l' app alien.

aiuto...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, che significa che non riesci a leggere scrivere con la centrale ma l'hai programmata? Immagino che tu l'abbia programmata tramite lan quindi Ping e controllo centrale sono andati a buon fine vero? Cosa non riesci a dare quindi? 

Un consiglio: prima di fare test da remoto e con app devi essere sicuro che nella tua rete locale funzioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non riuscivo a leggere la pagina smartlan dal software di programmazione

ma mi è stato detto che riguarda la smartlan g quella pagina.

Comunque sono riuscito a configurare l app e funziona

Grazie

Unico dubbio che rimane è configurare router per abilitare il servizio ddns inim .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sto temporeggiando per il cloud..

Comunque ho parlato con dei colleghi che utilizzano dyn dns ( a pagamento )

con esito positivo

Appena torno sul posto vi aggiorno

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

mi aggancio al post per sapere se qualcuno ha usato dyndns.it nella versione free ,ho cominciato a usarlo e funziona ma non so per quanto tempo durerà

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il ddns di no-ip che da a disposizione 3 host gratuiti per sempre. L'unica pecca è che ogni 30gg bisogna riconfermare gli indirizzi per non farseli cancellare, ma ormai sono mesi che li uso e funzionano che  è una meraviglia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaSimo85, mi togli una curiosità per favore?

Il ddns di no-ip che estensione ha?

Mi sono registrato anch'io nonostante il mio router supporti questo sito ma non so perchè non riesco a farlo funzionare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi scegliere tra varie estensioni , ultimamete ho usato         .ddns.net        .pultroppo e' da qualche mese che si e' costretti come dice Andrea a fare il login da pc , cosa difficile da spiegare a un cliente che usa solo la app per accendere e spegnere la centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sicurezza.com. Cioè vuoi dire che ogni volta che voglio collegarmi alla centrale del cliente questo deve NECESSARIAMENTE effettuare il login da pc. Se è così ho lo stesso problema anche io, quindi la configurazione è corretta.

Una curiosità, si può fare il login anche da un altro pc? Sarebbe bello....

Link al commento
Condividi su altri siti

No , volevo dire che se usi come ddns NO-IP, devi fare il log-in con il pc per tenere il servizio attivo ,non e' necessario farlo sul pc nella rete locale della centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao in attesa del cloud...  qualcuno ha usato il servizio ddns inim ?

Io mi sono registrato 

mi chiedevo però come si inserisce nel router un host inim visto che il router mi propone i soliti dyndns o no-ip ecc. ?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...