Vai al contenuto
PLC Forum


Rilevamento temperatura Airnova


tannoiser

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

nelle le due camere da letto di casa mia ho fatto installare un impianto canalizzato Daikin con modulo Airnova in grado di chiudere le bocchette al raggiungimento della temperatura impostata tramite telecomando IR, in modo da avere in ogni camera la temperatura desiderata.

insomma: ho fatto installare un impianto canalizzato per poi ingannarlo con Airnova e farlo funzionare come uno split. Solo ora mi sono reso conto che avrei fatto meglio a installare due semplici split. Colpa mia, ormai è andata.

C'è però una cosa che non mi funziona. Se io imposto la temperatura in camera, mettiamo, a 25, la macchina parte, nella stanza viene raggiunta la temperatura desiderata e poi si spegne. Fin qui tutto bene se non fosse che poi il sensore di rilevamento della temperatura sembra essere molto molto pigro. Adesso per esempio in camera la temperatura è salita a 25 e 3 e la macchina è ancora spenta. 

Come mai? Sapete se il sensore di temperatura imposta dei tempi di controllo che possono essere impostati?

Vi posto sia la foto della griglia con il sensore (gli installatori mi dicono essere di tipo laser e a bulbo, non so cosa significhi) sia del telecomando. 

 

Grazie io in anticipo del vostro aiuto

 

Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti


Normale? A sentire quelli di Airnova dovrebbe avere una precisione di 0,1 gradi....comunque mi sono pentito di aver fatto nelle camere Airnova e canalizzata. Anche perché, ma l'ho scoperto dopo, Airnova accende e spegne la macchina a seconda della temperatura selezionata andando così a togliere uno dei principali vantaggi, in termini di confort, dell'inverter, che invece rimane sempre acceso e regola in continuo la temperatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Si,normale,avendolo praticamente trasformato in un in off devi aspettare il ciclo di accensione con conseguenti ritardi di rimessa in funzione e non ottimale deumidificazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Non so come,dove e che macchina hai installato per darti consigli su due piedi,impianti con serrande motorizzate si installano con una stanza che fa da termostato maestro senza chiusure per far in modo che la macchina sia sempre accesa e pronta alla richiesta di altri locali e comunque le serrande vanno cablate e regolate in modo che ci sia sempre il minimo afflusso di aria e la macchina non vada in Off,quello è un problema di chi ha fatto il lavoro non dell'impianto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene, che ha fatto il lavoro. Che ad ogni domanda mi danno risposte diverse. Questa devo dire è la cosa in assoluto più sconfortante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare questo un altra ditta che produce serrande per canalizzato consiglia di impostare la temperatura della macchina 2°inferiore alla temperatura impostata con i termostati delle stanze 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il display indica la temperatura allo 0,1 ma il controllo probabilmente scatta allo 0,5 o 1 grado.

a casa mia ho messo canalizzato, ma ho optato per Airzone, ha un interfaccia che duplica il controller dato in dotazione con la macchina, gestendo anche la velocità in automatico in base alle zone in uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guzza, molto interessante quello che dici. Anche io vorrei avere la possibilità di controllare maggiormente attraverso il telecomando. Domanda: anche Airzone in ogni caso fa funzionare il sitema in on off? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...