Vai al contenuto
PLC Forum


Nessun canale satellitare trovato


debhh147

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta. Ho un televisore uhd con ricevitore satellitare integrato. La tv è un hisense 55k681. Ho inserito la smart cam HD Tivusat con la tessera gold.

Avendo anche un decoder mysky, ho utilizzato la parabola sky..il cavo che scende dalla parabola è collegato ad uno splitter, e poi un cavo che parte dallo splitter alla mia tv. E poi sempre alla tv ho collegato il cavo dell'antenna. 

Premesso che sono una principiante, ho provato a settare nella ricerca canali su hot bird ma non trova nulla di nulla... credo sia un problema di impostazioni, perchè per il resto funziona tutto :( Potete aiutarmi?

 


2016-06-11.jpg

2016-06-11.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


sisi funziona, ma l ho staccato dallo spillter (quando è attaccato mi funziona e vedo tutto bene)... non posso collegare direttamente il cavo della parabola alla tv perchè non mi arriva, è corto

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto sopra devi solo trovare la porta scr esatta prima fai andare il tv poi accendi sky e vedi se hai problemi 

se riscontri problemi cambi le porte da 1-2 a 2-3 oppure 3-4

ieri si è guastato il mio vecchio samsung e ho preso anche io un un hisense da 43 pollici e devo dire che è un buon prodotto

visto il costo che l'ho pagato 399€ mi ha dato molte soddisfazioni in primis ricevo correttamente i 2 ch in 4K hevc sui 13 est e poi ha altre cose interessanti

non lo paragono a modelli costosi che sicuramente hanno qualcosa di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi andare nel menu di settaggio satellite,poi trovare la voce lnb e selezionare unicable porta 3

Link al commento
Condividi su altri siti

......secondo devi leggere le istruzioni del tv e li trovi tutto oppure ma non azzardarti ad andare avanti se non c'equello che cerchi ,prova ,nella prima schermata :IMPOSTAZIONI AVANZATE 

Link al commento
Condividi su altri siti

e si .....hai ragione non c'entra niente !!

Quindi vai a riguardarti le istruzioni del TV !!!!!

Comunque ,io non penso che al tv ci sia la possibilita di settare la porta scr dedicata !!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto.. E riletto.. Ma non dice niente. Ho scritto qui perché so che è  un forum di competenti,non perché sono pigra a leggere le istruzioni. Se ci fosse stato scritto non vi avrei disturbato. Credo di sbagliare i settaggi e da incompetente chiedo a voi. Madò che tragedia 'sto satellitare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho scritto qui perché so che è  un forum di competenti

...di competenza c'e' ne tanta .quello che non abbiamo e la sfera di cristallo.

 

Allora ,ricapitoliamo :il cavo sat ,connesso al MySky : funziona ---lo stesso cavo connesso al tv  : funziona ---se colleghi il cavo allo splitter dopo, non funziona piu' niente vero ??????? Oppure non e' cosi ' !!!!!!!!!!

Puoi mandare una foto di questo splitter ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se è sembrata una frase offensiva.

La situazione è questa...

il cavo arriva allo splitter.... dallo splitter ho 2 cavi.. uno su sky (e funziona) e l'altro va al tv che non prende nessun canale satellitare

Foto

Foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare  nessun problema.

Veniamo a noi ,con lo splitter connesso ,sky funziona mentre il tv no.

Però se elimini lo splitter ed attacchi solo il tv ,funziona : giusto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Splitter connesso: sky funziona, ma tv non riceve satellitare...

se tolgo lo splitter non mi arriva il cavo satellitare alla tv e quindi ho dovuto optare per lo splitter per avere una sorta di prolunga...

ho comprato poco fa un altro splitter, con 4 uscte sta volta..e non va sky da questo splitter e persiste il problema alla tv

Link al commento
Condividi su altri siti

,ma il tv non ha mai funzionato ????

Potrebbe essere lo splitter che non passa la cc per il tv .pero se adesso hai staccato tutto e rimesso un altro splitter ,diventa un problema capirlo !!! La foto dello splitter non si ingrandisce e quindi non  si vede bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

il tv ha funzionato con lì'antenna normale.. mai provato col satellitare... ho rimesso lo splitter a 2 e sky rifunziona...

ti ho messo la foto di entrambi gli splitter

2016-06-13.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora : o e' come ti dicevano ,che devi settare la porta giusta , oppure il tv non e abilitato a ricevere il segnale scr  ( dalla parabola ti arriva questo " tipo" di segale perche' hai il MySky ),e quindi non si puo' vedere 

Per ovviare a tutto cio' dovresti andare sulla parabola spostare il cavo di discesa sull'lnb all'altra uscite che c'e' e connetterlo direttamente al tv  pure tramite splitter ma con passaggio cc.

Poi rifai la ricerca canali sat e vedi che succede 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...