Vai al contenuto
PLC Forum

isolare rumore motorino caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

ho una caldaia esterna , ma siccome sono super sensibile ai rumori riesco a percepire il rumorino costante del motorino elettrico (pompa?)
vorrei quindi isolarlo, come fare?
Secondo voi se lo inglobo in un foglio di piombo ottengo qualcosa? o magari gommapiombo
allego foto del motorino, esso è gia inglobato in poliuretano espanso, ma non è sufficiente, nella foto si vede l'interno, ossia ho rimosso la parte frontale dell'involucro in poliuretano espanso:

foto calda_Small.jpg

Inserita:

Questo è un gruppo di circolazione glicole di pannelli solari termici.Nella foto si vede un circolatore elettronico perdipiù Grundfos:sono tra i più silenziosi!Sei sicuro che sia quel componente il colpevole?

Inserita:

non è semplicissimo individuare la fonte del suono, ma a me pare che provenga da questo.

è un suono leggero, ma io sono fissato.

quindi che si fà?

Inserita:

Il rumorre (se viene da quella pompa) lo dovresti avere solo di giorno, la notte non dovresti percepirlo, a meno che non si tratti del ronzio di alimentazione. Se lo senti con l'involucro in poliuretano montato hai ben poco da fare. A meno che non sia difettosa e rumorosa la pompa, piu' isolato di cosi' penso che altre soluzioni non esistano..........

Inserita:

salve paolo la cosa piu' semplice da fare penso che sia di staccare lo spinotto della pompa mentre gira e sentire se il rumore smette.

Inserita:

ci dovrebbero essere anche delle valvole di ritegno che potrebbero vibrare se in circolazione c'e aria

Inserita:

infatti fa rumore solo quando c'è del sole

io penso che comprerò della gommapiombo, e impacco per bene il motorino

Inserita:

e impacco per bene il motorino

Così avrà vita breve perchè gli togli la possibilità di scambio termico con l'ambiente.

Inserita:

Provare a verificare in che modalità sta funzionando il circolatore:dovrebbe avere la possibilità di impostazione a pressione costante,a DP costante,ecc.

Può darsi che la modalità attuale non sia la più indicata.

Inserita:

gia prima era imballato nel poliuretano espanso, quindi penso che un pò di piombo in piu non gli faccia male, in oltre la caldaia è all'esterno e ha comunque prese d'aria libere

per le impostazioni non sono in gradi di intervenire

• 3 weeks later...
Inserita:

mo isolerò l'intero vano caldaia con della gomapiombo