Vai al contenuto
PLC Forum


Reset centrale in loop


Netstrike

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho notato che l'antifurto si resetta ad intervalli di 5min circa...

Purtroppo i reset non sono inseriti tra gli eventi, quindi non ho idea se si resetti tutto il giorno o meno.


L'impianto è composto da:

- Centrale 1050 FW. 5.11 (non aggiornabile alla 6)
- SmartLan/G

- 5 inseritori

- 5 Espansioni

- 1 Tastiera Joy

 

Prima di fare come gli antichi, "scollegare tutto" e se funziona ricollegare ad uno ad uno tutti i vari pezzi fino a quando il problema non ricompare, vorrei avere un parere da voi,

magari vi è già capitata una situazione simile e potete indirizzarmi verso una possibile causa.

 

Grazie mille

Ettore 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ettore, vuoi dire per caso che la centrale si riavvia? Se così può essere che scompare una periferica di bus e la centrale si riavvia per recupetarla. Guarda negli eventi se ci sono voci tipo scomparsa...,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • No, nessun evento di guasti o scomparsa ...
    Per sicurezza sono andato a controllare che sugli eventi fosse impostata la memorizzazione ed è impostata... :wacko:
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho aggiornato gli eventi dalla centrale (tasto computer + freccia in basso).

Non so se si resetta effettivamente la scheda in centrale (adesso che mi ci fai pensare) io vedo che la tastiera Joy si resetta (esattamente come quanto esci dalla programmazione da installatore)... <_< E gli inseritori fanno un lampo ( ma non con tutti e quattro i colori, solo con il loro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se vedi la tastiera che si resetta, cioè si riavvia, significa che è la centrale che si riavvia per cercare di recuperare periferiche su bus scomparse, strano però che da registro eventi non vedi scomparse periferiche. Che centrale hai, versione e fw e quali periferiche su bus hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema siano effettivamente due lettori, nel week end, dopo che ha continuato imperterrito a resettarsi ogni 5min circa, un paio di volte è scomparso un lettore.

L'ho scollegato, appena scollegato mi ha dato guasto un'altro lettore... (:angry:) Scollegato anche quello, non si è più resettato.

Ho provato poi a ricollegarli separatamente ma niente... A questo punto, posso affermare che si sono rotti due lettori... :wacko:

 

Pessimismo e fastidio ... :(

 

Grazie mille comunque dei consigli :thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sembra strano che due lettori su due siano ko. Hai provato ad aggiornarli? Se riesci per un po di tempo lascia solo uno e poi inverti, mi sembra davvero strano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...