Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio avviatore auto


guasto123

Messaggi consigliati

ciao a tutti io vorrei comprare un avviatore per auto sapreste quale consigliarmi ne avevo già comprati due uguali ma dopo 2 mesi la batteria che c'era nell'avviatore è andata 

sapreste quale avviatore potrei comprare che duri un bel po 

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno di marca, se vai da chi vende elettroutensili li trovi, sono quelli che usano i meccanici, tieni conto però che si tratta di apparecchi che costano diverse centinaia di euro, quindi valuta se ne hai realmente necessità.

 

Altrimenti smonta uno di quelli da brico che già hai e sostituisci la batteria con una uguale ma di marca, come Fiamm o Yuasa; probabilmente il costo della batteria è il doppio di quanto hai pagato l'avviatore, ma una batteria seria non è neanche paragonabile alla chung yan ping che mettono dentro all'avviatore da 39.99.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

per fare un grande upgrade potresti usarne pure una da moto

 

Non vorrei dire una fesseria ma credo che quei cosi montino tutti una batteria sigillata di quelle per le moto... credo quelle da tipo 19Ah e con i terminali quadrati.. su due piedi credo siano le uniche batterie sigillate fatte esplicitamente per avviamento e alle quali quindi non si polverizzano i ponti con la corrente richiesta dal motorino d'avviamento di un'auto.. tranne nel caso in cui siano batterie chung yan ping, ovvio :P

 

Le batterie al litio da moto al momento l'unica certezza è che costano assai... fra parentesi è un quasi OT ma esistono pure avviatori con batteria integrata al litio (che però nella maggior parte è costruita sempre dalla premiata chung yan ping e si distrugge dopo un avviamento e mezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti