Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio avviatore auto


guasto123

Messaggi consigliati

ciao a tutti io vorrei comprare un avviatore per auto sapreste quale consigliarmi ne avevo già comprati due uguali ma dopo 2 mesi la batteria che c'era nell'avviatore è andata 

sapreste quale avviatore potrei comprare che duri un bel po 

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno di marca, se vai da chi vende elettroutensili li trovi, sono quelli che usano i meccanici, tieni conto però che si tratta di apparecchi che costano diverse centinaia di euro, quindi valuta se ne hai realmente necessità.

 

Altrimenti smonta uno di quelli da brico che già hai e sostituisci la batteria con una uguale ma di marca, come Fiamm o Yuasa; probabilmente il costo della batteria è il doppio di quanto hai pagato l'avviatore, ma una batteria seria non è neanche paragonabile alla chung yan ping che mettono dentro all'avviatore da 39.99.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

per fare un grande upgrade potresti usarne pure una da moto

 

Non vorrei dire una fesseria ma credo che quei cosi montino tutti una batteria sigillata di quelle per le moto... credo quelle da tipo 19Ah e con i terminali quadrati.. su due piedi credo siano le uniche batterie sigillate fatte esplicitamente per avviamento e alle quali quindi non si polverizzano i ponti con la corrente richiesta dal motorino d'avviamento di un'auto.. tranne nel caso in cui siano batterie chung yan ping, ovvio :P

 

Le batterie al litio da moto al momento l'unica certezza è che costano assai... fra parentesi è un quasi OT ma esistono pure avviatori con batteria integrata al litio (che però nella maggior parte è costruita sempre dalla premiata chung yan ping e si distrugge dopo un avviamento e mezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, sono batterie piombo gel vulgaris... ma comunque non sono loro a dover dare lo spunto al motorino d'avviamento, non ci dimentichiamo che l'avviatore serve solo per risollevare la batteria dell'auto infiacchita, non per avviarla senza!

L'avviatore "dalla premiata chung yan ping" da 5000Ah, grosso quanto un pacchetto di sigarette non l'ho voluto nemmeno nominare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

2014_48_GeniusBOOST3.jpg

tipo questo ? 

Notare la sezione ridicola dei cavi rispetto alle pinze ! 

Notare la carica USB !!!! :wallbash:

E dire che lo danno per 400 Ampere di spunto !

Ammesso che riesca a mettere in moto l'auto, la ricarica dovrebbe avvenire in circa 12 giorni, e se in quei 12 giorni mi serve di nuovo ?

:roflmao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con solo 200A quei cavi si fondono, però bisognerebbe avere a disposizione i 200A, ma crdo che è difficile avere anche solo 20A per più di 10ms.:toobad:

 

Certe vendite dovrebbero essere vietate per legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza specifiche tecniche non è possibile dare un giudizio.

Dalla foto e dal prezzo mi sembra un altro caso di danari gettati al vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Il 16/6/2016 alle 08:54 , reka ha scritto:

io non ne ero convinto, ma un'offertona mi ha spinto a prendere questo aggeggio

 

https://www.amazon.it/gp/product/B0185RG7UQ/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

 

 

ci ho avviato il furgone!

Ne ho uno simile

https://www.amazon.it/SUAOKI-Avviatore-Intelligente-Incorporata-Caricabatteria/dp/B07W1XC2MJ/ref=mp_s_a_1_3?keywords=suaoki%2Bjump%2Bstarter&qid=1579606613&sprefix=suaoki%2Bjum&sr=8-3&th=1&psc=1

 

 

Vedendo che è costruito con 3 batterie al litio 4.2v da 6A in parallelo, non avrei mai creduto che avviasse un'auto e invece ha avviato un 1500 diesel.

Per lo spunto che hanno dato quelle "piccole" batterie per avviare l'auto, sarebbero dovute esplodere :D

 

i 12v che vanno sulla batteria dell'auto sono collegati direttamente ai 12v delle 3 batterie al litio bha, dovrebbero almeno dire che dopo 1 utilizzo bisogna cambiare le batterie :D

 

poi con 3 batterie al litio da 6A come fanno a dichiarare 800A di spunto?

 

 

 

Modificato: da LEENO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...