Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE32H5303AK, non si avvia led lampeggia


VERGHI1

Messaggi consigliati

Salve, questo tv led dopo un temporale non si avvia più.

Il led fronte emette 2 veloci lampeggi, resta acceso fisso per 5/6 secondi, poi ricomincia la sequenza...all'infinito.

Non ho trovato nessuno schema e/o service manual , nemmeno delle singole schede  sotto riportate.

Power+ controllo inverter x retro = BN44-00768A, - Main = BN94-08066C, - T-con = RUNKT 5351TP.

Il pannello è un :  CY-BH032BG8V1H.

Tv modello: UE32H530, Type: UE32H503, Modell Code: UE32H5303AKXZT, non so la sigla dello chassis.

Forse i lampeggi si riferiscono a un codice di errorre....chissa!!!

Metto tutti questi dati con la speranza che possono servire a  qualche collega per risalire ha qualcosa di ...utile.

Sul power connettore CNM803 che va alla main rilevo: pin 1-3-5-7=12,34V (vi sono segnati 13V) ,forse tensione bassa?

Connettore CNL802 pilotaggio led rilevo: pin 1 D+=138V, - pin 2 S- =110V, - 4 S+ = 110V, - pin 5 D- = 80V

Sulla main purtroppo non vi sono riportate tensioni. Sulla T-con accanto al connettore che proviene dalla main vi è riportato:

VIN 12V, rilevo 2,25V. Il micofusibile è ok.

Probabilmente vista il motivo per cui si è guastato, forse  è perdita di tempo. Ma con qualche schema si potrebbe effettuare controlli più...mirati!.

Nota: spunto sempre per ricevere le notifiche per le riposte al post. Ma non ricevo nessuna segnalazione.

Forse sbaglio qualcosa?

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 year later...

 

il 15/6/2016 at 10:09 , VERGHI1 scrisse:

Salve, questo tv led dopo un temporale non si avvia più.

Il led fronte emette 2 veloci lampeggi, resta acceso fisso per 5/6 secondi, poi ricomincia la sequenza...all'infinito.

Non ho trovato nessuno schema e/o service manual , nemmeno delle singole schede  sotto riportate.

Power+ controllo inverter x retro = BN44-00768A, - Main = BN94-08066C, - T-con = RUNKT 5351TP.

Il pannello è un :  CY-BH032BG8V1H.

Tv modello: UE32H530, Type: UE32H503, Modell Code: UE32H5303AKXZT, non so la sigla dello chassis.

Forse i lampeggi si riferiscono a un codice di errorre....chissa!!!

Metto tutti questi dati con la speranza che possono servire a  qualche collega per risalire ha qualcosa di ...utile.

Sul power connettore CNM803 che va alla main rilevo: pin 1-3-5-7=12,34V (vi sono segnati 13V) ,forse tensione bassa?

Connettore CNL802 pilotaggio led rilevo: pin 1 D+=138V, - pin 2 S- =110V, - 4 S+ = 110V, - pin 5 D- = 80V

Sulla main purtroppo non vi sono riportate tensioni. Sulla T-con accanto al connettore che proviene dalla main vi è riportato:

VIN 12V, rilevo 2,25V. Il micofusibile è ok.

Probabilmente vista il motivo per cui si è guastato, forse  è perdita di tempo. Ma con qualche schema si potrebbe effettuare controlli più...mirati!.

Nota: spunto sempre per ricevere le notifiche per le riposte al post. Ma non ricevo nessuna segnalazione.

Forse sbaglio qualcosa?

Grazie per le risposte.

Salve, ho un televisore dello stesso tipo con problemi di retroilluminazione. Ho aperto il pannello e ho trovato la prima striscia led con il primo led scoppiato, e la seconda con 2 led non funzionanti.

Le ho sostituite entrambe ma mi è sorto il dubbio che possano esserci problemi con l'inverter, non vorrei bruciare anche queste.

Ho provato le tensioni sul connettore CNL802, che alimenta le strisce led, e ho trovato una tensione a vuoto, senza i connettori del pannello inseriti con tv accesa, tra massa e il pin 1 di 164 VDC e 0 sugli altri 3 pin. Ho visto che VERGHI1 ha tensioni anche sugli altri 3 pin. Sulla scheda c'è scritto LED Driver Output: 94.6V/450 mA

Non sono riuscito a capire il sistema per inibire la protezione su questo inverter BN44-00768A, non sono molto pratico. Il microfusibile  io non l'ho trovato...

Sul power connettore CNM803 che va alla main rilevo: pin 1-3-5-7=12,2V (vi sono segnati 13V)

Potete consigliarmi?

Posso o devo fare altri test?

Posso provare a connettere le strisce led?

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...