Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione nuovo pc


littlesaint

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono in procinto di assemblare il mio primo pc.
Budget: 750/800 euro circa non incluso accessori, mouse, tastiera, sistema operativo.
Adesso ho un televisore led a 26" con risoluzione 1366x768 ma a breve lo

Cambierò con un monitor led 24" IIyama PL X2483HSU-B2 full hd.
Caratteristiche: cerco un pc che utilizzerò nel seguente modo
50% ricerche su internet con svariate schede aperte, download torrent e streaming video
20% editing foto a livello di hobby con photoshop
20% gaming con giochi stile assassins'creed, watch dog's, thief ecc.
10% editing video a livello di hobby con Pinnacle visual studio
Configurazione Pensata:
-Scheda Madre Asus 970 PRO Gaming / Aura AM3+ [90MB0PU0-M0EAY0] 
100,58
 
-Ram DIMM DDR3 G.Skill 16GB PC 1866 CL10 KIT (2x8GB) 16GAB ARES [F3-1866C10D-16GAB] 
61,87
 
-Cpu AMD FX-8350 8-Core 4.0GHz AM3+ 16MB Cache 125W retail [FD8350FRHKBOX] 
154,31
 
-SSD 250GB Samsung 850 EVO SATA III rt [MZ-75E250B/EU]
85,49
 
-Hard Disk 3,5 1TB Western Digital WD10EZEX sata III 64MB 7200rpm [WD10EZEX_TEO]
47,20
 
-Scheda Video Amd Xfx R7 370 4GB (PCI-E,2xDVI,HDMI,DP) [R7-370P-4DF5]
140,10
 
-Alimentatore 500W BeQuiet System Power 7 (80+) [BN144]
59,46
 
-Case Nanoxia Deep Silence 3 Midi Tower ATX nero [NXDS3B]
71,81
 
-dissipatore cooler master 212 evo
37,99
 
Tot 758,81
 
Che ne pensate? Se credete che con lo stesso prezzo poco più o poco meno, possa prendere prodotti migliori consigliatemi pure, è la prima volta che mi butto in questo!
Tenete presente che probabilmente porterò a +500mhz la cpu. Non sono esperto in o.c. E per l'uso che ne faccio del pc non ho molto bisogno di overcloccare.
 
Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_231994

Hai scelto una scheda madre che supporta soltanto le ram ddr3, che sono ormai obsolete . Inoltre, hai scelto un alimentatore che è sottodimensionato  Per curiosità, da dove li hai presi i prezzi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @michele90 i prezzi li ho presi su bpm power, mi sembrano buoni rispetto ad altri eshop. Quindi quale mobo e alimentatore mi consiglieresti? Ho scelto mobo con ddr 3 in quanto non mi pareva ci fosse questa gran differenza, ma sono qui per i vs consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Scusami, perché due hard disk?. Io, ti consiglio:

1) scheda madre Asus Z170-A Intel Scheda Madre, DDR4 1151, Nero vedibile su amazon a 154 euro.  

2) Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500G B, 2.5" SATA III a 133 euro

3) Corsair Carbide Spec-Alpha Case CC-9011084-WW da Gaming Mid-Tower ATX  a 88 euro

4)  Intel Pentium I3 Dual-Core i3-6320 3,9 gHz CPU

5) Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite

6) scheda video

7) alimentatore

 

Per la scheda madre che ti ho indicato,  si possono scegliere processori migliori . Ti domando, ti puoi spingere con il prezzo?

 

 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

@michele90 si, posso spingermi un po' su con il prezzo...vediamo quanto :) certo non a toccare i 1.000 anche perchè per ciò che devo fare con il pc credo che otterrei un aereo per andare a passeggio ehehe

Avevo pensato a due hard disk perchè non ho 500gb di programmi da installare e mi sembrava sprecato usare come storage un ssd, ma in ogni caso preferisco manetenere un ssd da 500 e pensare ad un nuovo hd in futuro. Per la cpu non mi dispiacerebbe un i7 6700, dimmi tu che idea ti sei fatto, cosa avevi in mente, anche se non so quanto si sale di prezzo e se effettivamente non mi creo un collo di bottiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

1) scheda madre Asus Z170-A Intel Scheda Madre, DDR4 1151, Nero vedibile su amazon a 154 euro.

2) -Hard Disk 3,5 1TB Western Digital WD10EZEX sata III 64MB 7200rpm  47,20 euro

3) Corsair Carbide Spec-Alpha Case CC-9011084-WW da Gaming Mid-Tower ATX  a 88 euro

4) Intel® Core™ i7-6700K Processor (8M Cache, up to 4.20 GHz)  364  euro

5)  MSI Nvidia GeForce GTX 960 4GD5T OC Scheda Video da 4GB, Nero/Bianco 200 euro

6)  Enermax Revolution X'T Plus80 Alimentatore, 730W, Nero a circa 98 euro

7) Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0 High Performance, Nero 78.39

 
tot 1029 euro . Vedi se ti va bene. I prezzi li ho presi su amazon ( vedi se gli altri siti li vendono a meno). Il case che ho scelto non ha l'ingresso per il lettore cd-dvd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @michele90 

-l'hd non mi interessa, vorrei mettere un solo ssd da 500 come avevi consigliato nella configurazione precedente.

-Il case deve avere anche lettore dvd/masterizzatore purtroppo ad oggi è ancora necessario. L'estetica del cass non mi interessa, preferisco spenderli in silenziosità e areazione.

-come scheda video posso risparmiare qualcosa secondo te? Alla fine gioco davvero poco avendo già una console per i giochi, difficente installerò un gioco sul pc..200 euro mi sembrano davvero troppi per poi non sfruttarla...cosa posso trovare sui 150 circa?

-qualsiasi pezzo tu includa tiene presente che non mi interessa l'oc, non credo di averne bisogno per l'uso che ne faccio. Quindi ad esempio se devo pagare di più un pezzo perchè permette un buon o.c. Nel mio caso son soldi buttati perchè non lo farò

-Siamo troppo alti come prezzo ma penso che su altri eshop possa riuscire a risparmiare qualcosina...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Visto l'utilizzo che ne fai ti riconsiglio il processore di prima visto che questo processore i7 6700k lo sfrutti poco. Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994
Quote

l'hd non mi interessa, vorrei mettere un solo ssd da 500 come avevi consigliato nella configurazione precedente. come scheda video posso risparmiare qualcosa secondo te? Alla fine gioco davvero poco avendo già una console per i giochi, difficente installerò un gioco sul pc..200 euro mi sembrano davvero troppi per poi non sfruttarla...cosa posso trovare sui 150 circa?

Il problema è che i soldi risparmiati per la scheda video vengono comunque  spesi( se non di più) per avere ssd.

Quote

 Il case deve avere anche lettore dvd/masterizzatore purtroppo ad oggi è ancora necessario. L'estetica del cass non mi interessa, preferisco spenderli in silenziosità e areazione.

Difficilmente troverai un case a meno di 100 euro che sia silenzioso e permetta una buona areazione. Quest'ultimo aspetto è meno rilevante, visto che non ci giochi tanto e di overclock non ne fai. A questo punto valuta, come già detto prima, l'acquisto del processore i7 6700k . In alternativa, puoi prendere un i3 oppure un i5(che secondo me è una via di mezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...