del_user_231994 Posted July 6, 2016 Report Share Posted July 6, 2016 Colleghi il modem dove sta questo sezionatore direttamente al doppino che ti arriva in ingresso all abitazione ; a questo punto fai questa prova e vedi che valori agganci in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
eallura Posted July 7, 2016 Author Report Share Posted July 7, 2016 In quel modo vado a 17, il massimo possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
fradifog Posted July 7, 2016 Report Share Posted July 7, 2016 Riesce a vedere la differenza di attenuazione e rapporto segnale rumore tra la prima e la seconda presa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eallura Posted July 7, 2016 Author Report Share Posted July 7, 2016 Ci vuole qualche strumento ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted July 7, 2016 Report Share Posted July 7, 2016 sostituisci il doppino,anche volante e riprova , cosi stabilirai se dipende dal cavo - doppino o da altro problema . Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
eallura Posted July 8, 2016 Author Report Share Posted July 8, 2016 ma che cavo devo prendere ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted July 8, 2016 Report Share Posted July 8, 2016 Un doppino qualsiasi , anche un cavo elettrico a 2 poli va bene lo stesso , quello che ti trovi sottomano. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
eallura Posted July 8, 2016 Author Report Share Posted July 8, 2016 2 x 0,5 va bene ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted July 8, 2016 Report Share Posted July 8, 2016 certo Link to comment Share on other sites More sharing options...
eallura Posted July 11, 2016 Author Report Share Posted July 11, 2016 un cavo ethernet va bene pure ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted July 11, 2016 Report Share Posted July 11, 2016 Si ,va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
del_user_231994 Posted July 12, 2016 Report Share Posted July 12, 2016 Domenico, come fa ad intrecciarlo con il doppino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted July 12, 2016 Report Share Posted July 12, 2016 In che senso intrecciarlo ? prende un cavo senza plug ovviamente , apri le 4 coppie ,ne scegli una e la colleghi sia da un lato che dall'altro alla linea telefonica per portartela nella seconda stanza . Link to comment Share on other sites More sharing options...
del_user_231994 Posted July 12, 2016 Report Share Posted July 12, 2016 ok ci siamo, ma le coppie dei cavi lan non sono formati da fili sottili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eallura Posted July 14, 2016 Author Report Share Posted July 14, 2016 Ok provato con cavo Lan. Recupero quasi tutto Però ho provato col cavo volante. Non è che poi perde per interferenze dentro al corrugato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted July 14, 2016 Report Share Posted July 14, 2016 Ma nel corrugato passa anche la 220 volt ? se è cosi devi assolutamente separare i due cavi . Altrimenti potrebbe essere il cavo danneggiato in qualche punto all'interno del corrugato ( umidità, acqua, ossido,fili spelati o altro). Potresti sostituire il cavo anche con questo stesso volante ,se arriva , ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
eallura Posted July 14, 2016 Author Report Share Posted July 14, 2016 Sì certo che passa la 220 non ho modo di evitarlo, che mi consigli ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eallura Posted July 17, 2016 Author Report Share Posted July 17, 2016 Se collegassi a Massa i fili che non uso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
del_user_231994 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Penso proprio di no. In alternativa, puoi passarlo esternamente al corrugato utilizzando canaline esterne Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Accidenti Eallura ,dopo 95 risposte su questa discussione esce fuori che il cavo telefonico cammina per 15 metri insieme ad un cavo elettrico . Devi assolutamente separare i due cavi , se non hai a disposizione tue tubazioni separate fai passare uno al di fuori ,come ha consigliato anche Michele . Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
eallura Posted July 17, 2016 Author Report Share Posted July 17, 2016 dunque, innanzitutto scusate per non averlo detto prima ma non ritenevo fosse un problema. volevo aggiungere che avrei queste opzioni: 1 - passare un cavo schermato (non so se esiste e se mi risolve il problema) telefonico o ethernet 2 - sostituire il cavo telefonico con un ethernet, collegare il modem alla prima presa (dove non avevo perdita di velocità) e usare il cavo ethernet per collegare il modem allo switch che ho a valle che dite ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
del_user_231994 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Eallura, tieni conto che, se sostituisci il cavo telefonico con un ethernet, devi procurarti un cavo lan cat 6 ftp schermato e i relativi plug rj45 schermati; se i corrugati sono piccoli di diametro e pieni di curve può risultare difficile da infilare(poichè meno flessibile) . Inoltre, i vari device(pc, smart tv, ecc) devono avere le porte schermate. Io ti consiglio, di collegare il modem alla presa principale e da li passare il cavo lan di cat 6 utp esternamente attraverso delle canaline. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eallura Posted July 18, 2016 Author Report Share Posted July 18, 2016 Ho già diversi cavi lan che ho passato nelle canaline assieme alla corrente e non ho problemi di rete. pensavo di lasciare il modem all'inizio a questo punto, alla prima presa e poi passare il cavo lan nella canalina assieme alla corrente Link to comment Share on other sites More sharing options...
del_user_231994 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Sicuro che non ha perdite di parchetti ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eallura Posted July 18, 2016 Author Report Share Posted July 18, 2016 Posso testare la rete già adesso volendo. Mi consigli qualche sistema ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts