Vai al contenuto
PLC Forum


frigorifero kelvinator no frost


Mary Mambretti

Messaggi consigliati

Mary Mambretti

buona sera  ho frigorifero kelvinator con freezer  da un mese  il frigorifero nonostante il termostato era messo a 5 non raffreddava infatti temperatura segnalava  circa 10 gradi  invece il freezer andava perfettamente ieri mattina è intervenuto il tecnico ed ha ricaricato  freon  stasera alle 21 circa  il freeze r non funziona piu  inoltre è surriscaldato all'altezza della maniglia e base cosa può esser successo

vi ringrazio  in anticipo x risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,  da un mese che è nuovo?

Comunque se è un no frost,  e per come dici che il freezer funzionava bene,  penso che non era un problema freon,  sicuramente la ventolina difettosa o la sonda temperatura frigo da cambiare. 

Fai una prova,  stacca la spina per dieci minuti,  poi rimetti la spina e vedi se dopo 3 o 4 ore il frigo si è rinfrescato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Percè non richiami il tecnico, quella è l'unica soluzione pratica al tuo problema, se ho capito bene ora non funziona più nemmeno il freezer, se fosse così, l'ha caricato o scaricato?

Se è intervenuto con la bomboletta "fai da te" .....................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Mambretti

grazie delle risposte ma il problema sussiste   divero da prima praticamente ora  non funziona il congelatore non e freezer mi ero spaglia  in piu lato sinistro sportello  surriscaldato e anche sotto provocando cosi il surriscaldamento  della guarnizione frigo, il tecnico non mi aveva consigliato di spegnere il frigorifero x dar modo di ricaricare   lo ho spento proma 8 ore riacceso stesso problema.rispento tutta notte ed ma nulla surriscalda.

ho telefonato società  del tecnico  mi han detto  che non è in garanzia la ricarica  dopo aver pagato ben 132 euro di ticarica e 50 euro manodopera tecnico  intervento durato mezz ora e non ha nemmeno controllato altre parti tipo termostato o ventole.

cosa puo esser successo  e come faccio a rivalermi purtroppo è società cercata in on-line

grazie ancora della vs gentilezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

il tecnico non mi aveva consigliato di spegnere il frigorifero x dar modo di ricaricare   lo ho spento proma 8 ore riacceso stesso problema.

Il tecnico quando se ne va, deve lasciarti il frigo funzionante oppure avvisarti che non è stato possibile ripararlo correttamente, lasciarlo riposare non ha nessun effetto sul lavoro fatto, il frigo non è stanco e affaticato.................

Non conosco bene tutta la vicenda e per ciò è difficile darti una risposta per quanto affermi sui pagamenti e sul risultato del lavoro, perchè dagli accordi si traggono le conclusioni. Se ha emesso fattura o altro di fiscalmente valido ti puoi informare presso un associazione di consumatori, in alternativa "isola ecologica" e occhi aperti per il futuro, le riparazioni costose vanno affrontate solo con garanzia di risultati positivi o se l'età dell'apprecchio ne consente il rischio di riparazione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...