Vai al contenuto
PLC Forum


Vimar Idea vs Bticino Light


Messaggi consigliati

ciao,

 

Sto facendo casa nuova dove da capitolato era prevista Idea, che ho a casa mia da 12 anni e sono stracontento.

L'elettricista mi ha detto che hanno deciso di passare a BTicino Light (immagino sia LivingLight in quanto la Light dovrebbe essere fuori produzione).

Mi ha detto che è di fascia superiore ed è migliore di Idea che sta anche andando fuori produzione.

Onestamente a me i frutti BTicino danno l'idea di essere poco solidi, un pò plasticosi.

@Maurizio : so che sei fan di Vimar, come me del resto, ma riesci a darmi un giudizio/consiglio al di la di quello che può essere la tua preferenza personale ?

A parte le solite prese 10/16 ed UNEL, pulsanti, interruttori e così via, userò porte RJ45 e sensori IR per accendere la luce nelle scale in automatico, niente domotica per ora.

 

Grazie mille in anticipo  a tutti quelli che mi daranno una mano.

 

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Credo che le considerazioni che hai fatto, siano il miglior punto di partenza per restare a Idea.

La silenziosità e la robustezza di questa serie sono ineguagliabili.

Se permetti un consiglio: Idea Bianco con placche bianco Idea (finale 04) ... eleganti e inseribili in qualsiasi ambiente, per me il massimo :)

 

P.S. per quelli che sostengono che Idea vada fuori produzione, posso solamente ricordare che questa serie ha a catalogo, tutti i componenti KNX, che Vimar ha ancora a catalogo tutte le serie civili (comprese 8000 e Mascot) e che la sorella "Living Classic" (nata pressappoco in contemporanea) è già fuori catalogo da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...