Vai al contenuto
PLC Forum


inserimento


enzoruggiero

Messaggi consigliati

bgiorno .... sto progettando un impianto in una villa , diviso in due aree: 1 interna e 1 esterna . l area interna ha il suo tempo di ritardo sia in entrata che in uscita e lo riesco a gestire bene perche l unica tastiera si trova appunto nell area interna. il cliente però quando esce di casa e inserisce l impianto in totale, per prendere l auto, aprire il cancello ,impiega circa 5 minuti, violando anche un rivelatore da esterno a protezione appunto dell area esterna dove si trova il cancello scorrevole e l auto. poiche il tempo di entrata e per arrivare in tastiera è abbastanza lungo e permetterebbe agli intrusi di prendere tranquillamente l auto e il motorino, come posso fare per ovviare a ciò. ho pensato al codice ronda, ma per il disinserimento devo comunque arrivare in tastiera.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti attivare la ronda o un tempo di ingresso 2 tramite app da smartphone qualora avessi montato una smartlan, oppure chiamando o inviando sms al nexus, ma non so quanto possa essere comoda questa soluzione. 

La cosa positiva di questa soluzione e del radiocomando è che non devi scendere dall'auto per disinserire, mentre con il lettore sei obbligato o meno che ci arrivi con il braccio aprendo solo il deflettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicurezza1999

Non hai tante strade, il radiocomando è più comodo, anche se è oneroso.

Il lettore economico ma scomodo.

Via app molto ingegnoso, ma si ha bisogno di smartlan/si, e smartphone.

Io ormai la LAN/si la includo in tutti gli impianti che hanno ADSL in casa.

Molto comodo per me che eseguo manuntezioni da remoto o modifiche di programmi qualora me lo chiedono, ma anche molto comoda per i clienti più giovani.

Antonio82, via sms non è così facile, bisogna sempre compilare l'sms, il ciò richiede tempo.

E poi la SIM del nexus la butti giù in un attimo in quanto gli sms sono a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo concte sicurezza, volevo solo aggiungere là possibilità degli sms ma non lo trovo affatto comodo. Fosse da app allora con un clik si fa tutto.

Come ti trovi con le assistenze tramite smartlan, se posso chiedere sapendo che sono ot?

Li sto aggiungendo nei miei impianti e d'ora in avanti cercherò di includerlo in tutti i nuovi anche in vista del cloud.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicurezza1999

Bene, la lan/si è economica e completa, non faccio impianti Ip, quindi la tvcc l'affido all'app proprietaria della tvcc,

Lan/g molto cara e non ne fanno uso visto la tvcc analogica.

Poi adesso sarà implementata la notifica push, penso che stanno aspettando isef a Londra, devo pur portare novità no?

Dopo si avrà colud e notifiche push sulla lan/si.

Si rinnoverà anche l'app alien Mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

il  nexus e' adatto e gia ci avevo pensato ... per compilare gli sms non e 'difficile ... scarica un app con messaggi preimpostati.....ti preimposti il messaggio e con un touch lo invii...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo dire che ci sono le app che programmate , con un clic mandano un SMS , non vorrei fare pubblicità , ma basta cercare , ho appena risolto col comando di un Bentel BGSM-120 comandato con SMS , in 4/5 secondi esegue .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non scrivete i nomi di queste app per android e ios, gratuite e a pagamento? Sarebbe utile conoscerle e sapere che funzionano bene da chi le ha già provate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...