Vai al contenuto
PLC Forum


Unità esterna dual non parte più


shardana75

Messaggi consigliati

Salve a tutti, come da titolo a seguito della prova stagionale di accensione, il motore dell'unità dual (inverter) non parte. All'avvio, gli split funzionano, ma dal compressore si sente lo stesso rumore intermittente più volte descritto per queste anomalie. Ne deduco un problema al condensatore di spunto e decido di smontarlo.

13487353_10208754410611264_85343992_n.jpg

Il secondo componente che vedo accanto al condensatore, che a me pare un filtro, mi crea qualche dubbio.

ricambi condiz.jpg

dovrei prenderlo in considerazione o sostituire solo il condensatore?

 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma sicuro che gli inverter abbiano il condensatore di spunto? Quello dalla capacità mi sembra più il condensatore di livellamento dopo il raddrizzatore dell'alternata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non saprei risponderti. Quello che ho constatato è che all'accensione sento un tac-tac intermittente per qualche secondo, poi nulla più. Le schede sono alimentate, vedo il led rosso acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

È sabato e molti tecnici di questo forum lo staranno giustamente passando con la loro famiglia, risponderanno quando avranno tempo e voglia di collegarsi quindi sollecitare in continuazione non è una buona cosa, oltre ad essere fuori regolamento. Ricorda che nessuno è pagato per scrivere sul forum ma tutti, me compreso lo fanno nel tempo libero.

 

Intanto non hai ancora riportato marca e modello del clima, in questo modo anche volendo è impossibile darti una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bent modello BET 9000+9000

sarà perché il sabato lavoro ;)

ho solo chiesto una mano..

Aspetterò..ci mancherebbe altro

ringrazio e saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum non è un call center aziendale; i solleciti, specie se reiterati, sono sgraditi e non predispongono alla collaborazione.

Se la discussione sarà letta da chi sa, può e vuole rispondere avrai le tue risposte, altrimenti......pazienta.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il forum non è un call center aziendale e di forum ne frequento tanti, abbastanza per capire come funzionano le sane interazioni fra gli utenti. Ho avuto un'urgenza è vero (avevo la macchina smontata, tester e documentazione in mano), ma non mi pare di esser stato ne scortese, ne tantomeno sgradito. Non ho esperienze dirette in questo settore, ma sono forte di una buona formazione tecnica (l'obbiettivo era appunto capire se concentrarmi sulla logica o prendere in considerazione eventuali cause più a monte) e tanta voglia di apprendere/comprendere. Detto ciò, risparmiatemi gentilmente la lezione sul "chi sa, chi può, chi vuole" rispondere, perché da professionista, la trovo alquanto forzata e imbarazzante. Avrei sperato in un solo parere tecnico, più che le Vostre sapienti, lungimiranti e grammaticalmente impeccabili bacchettate.

Cercherò di capire in autonomia se tentare una riparazione o rassegnarmi all'idea di una improbabile sostituzione.

Cancellate pure la (vana) discussione.

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...