Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston LI68 DUO non carica acqua


Prenestino

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, é da oggi pomeriggio che divento matto con la mia lavastoviglieAriston LI68 DUO.

La macchina ha funzionato fino a ieri mattina, oggi dopo pranzo la carico e lancio il lavaggio, ma purtroppo si blocca.

 

Nello specifico, dopo averla programmata, la lavastoviglie attiva la pompa di scarico per eliminare i liquidi residui ma dopo di questo non carica l'acqua e dopo pochi istanti si blocca, emette i segnali sonori e il lampeggiano i Led per indicare Mancanza Acqua.

 

Io ho fatto queste verifiche

- Acqua corrente alla pressione normale di casa

- tubo di collegamento con la lavastoviglie e filtri liberi

- Elettrovalvola funzionante

- tubi liberi

- pressostato funzionante 

- switch e galleggiante Aqua stop funzionante

 

Dalle misurazioni effettuate ho rilevato che non arriva tensione all'elettrovalvola, difatti alimentandola direttamente la lavastoviglie é partita regolarmente.

 

Ho provato a seguire un po' i fili che portano tensione all'elettrovalvola ma mi sono perso sotto la lavastoviglie. 

 

Suggerimenti? Dove parte la tensione per le elettrovalvole? Dove posso misurare per individuare il colpevole?

 

grazie in anticipo per l'aiuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

Ciao a tutti di nuovo. Alla fine era un triac della scheda. Adesso sto rimontando il tutto ma, sembrerà strano, non riesxo a ricordare dove va questo componente.

Potete darmi una mano???poNfDT1Oj

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

probabilmente ti sei arrangiato, sulla mia è installato sotto una staffetta sulla vite di sinistra che tiene la vaschetta del sapone, praticamente sembra quella che tu hai sulla prima a destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...