Vai al contenuto
PLC Forum


Buon frigo usato o scarso frigo nuovo?


westmere

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Dal momento che non conviene riparare il mio vecchio frigorifero, ho la necessità di acquistarne un altro. Ho visto un po' di annunci in giro per frigoriferi usati (lo dovrò usare in garage e non in casa) e tra tutti, quello che mi ha convinto di più è stato un siemens monoporta (solo frigo) dell'età di circa 3/4 anni che stamattina sono andato a vedere di persona. Devo dire che è tenuto molto bene, ho visto anche il retro (compressore, condensatore, filtro) ed è in ottimo stato, a parte ovviamente un leggero velo di polvere. É un modello no frost di quelli con la ventolina interna; purtroppo non mi sono segnato il numero del modello ma credo che ad occhio sia stato pagato intorno ai 300/350€ nuovo. Il tipo lo vende per 150€, a suo dire non trattabili.

Di contro, sono andato a vedere per qualche frigorifero nuovo e tra quelli che fanno al caso mio ne ho trovato uno marca sekom al prezzo di 220€ in offerta (LINK)Trattasi di un frigo combinato (frigo+congelatore). Quindi la differenza a conti fatti tra nuovo e usato è di 70€.

Quindi la domanda è: consigliereste un buon frigorifero usato oppure uno scarso frigorifero nuovo? (che avrebbe anche il vantaggio della garanzia di 2 anni)
C'è anche da dire che il frigorifero nuovo ha praticamente il retro blindato, quindi con difficoltà di accesso in caso di riparazione.

Grazie per le risposte :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...